Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sam Kerr verso l’Europa. Ma per la Juve Women è un sogno impossibile

Sam Kerr verso l’Europa. Ma per la Juve Women è un sogno impossibile
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 23 ottobre 2019, 14:42Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Con l’avvicinarsi della fine della NWSL l’attaccante dei Chicago Red Stars Samantha Kerr si sta guardando attorno per trovare una nuova sistemazione, che questa volta non sarà in Australia – sua terra natale – ma in Europa. Secondo quanto riportato da L Football ci sarebbe già una lunga lista di pretendenti per la fortissima australiana con in prima linea Chelsea, Barcellona e Lione.

Le prime due squadre l’avevano già cercata in passato, ricevendo un no dal capitano delle Matildas che aveva preferito tornare al Perth Glory, ma ora entrambi i club rilanceranno per avere nelle loro fila una delle più forti calciatrici al mondo (è nella lista delle 20 per il Pallone d’Oro) offrendo un contratto da 120-180mila euro. Occhio però al Lione, la squadra che domina in Europa da anni, che potrebbe decidere di formare la coppia d’attacco più forte del pianeta affiancando Kerr al Pallone d’Oro in carica Ada Hegerberg.

Vederla in Italia invece sembra un sogno impossibile. Nonostante in passato Kerr abbia infatti rivelato che le piacerebbe giocare con la Juventus (“Prima o poi mi piacerebbe giocare in Europa, potrei pensarci in un futuro non lontano. In Italia magari? Sì alla Juventus, sono una grande fan di Cristiano Ronaldo” disse prima del Mondiale). Troppo alti i costi, al momento, anche per le bianconere, sfavorite anche per il fatto di non giocare la Champions League (così come il Chelsea).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile