Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juventus Women, Girelli: “Un orgoglio essere nelle migliori sedici d’Europa”

TMW - Juventus Women, Girelli: “Un orgoglio essere nelle migliori sedici d’Europa”
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 22:49Calcio femminile
di Simone Dinoi
fonte inviato a Vinovo

La giocatrice della Juventus Women Cristiana Girelli ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 1-0 contro il Vllaznia che vale lo storico accesso ai gironi della UEFA Women's Champions League per le bianconere.

Quali sono le emozioni dopo questo risultato storico?
“Sicuramente era un serata che aspettavamo. Ce lo siamo dette a inizio stagione: entrare nei gironi di Champions era un nostro obiettivo, sia per il club ma penso anche per tutto il calcio italiano. Avere un club che rappresenti il nostro paese nelle migliori 16 d’Europa penso sia un un motivo d’orgoglio. Tra l’altro stasera abbiamo intravisto che c’era una grossa rappresentanza della società e questo ci fa enorme piacere perché vuol dire che ci tengono. Siamo veramente felici e una parte della vittoria è sicuramente dedicata anche a loro”.

Vi sentivate sicure di passare il turno?
“Sicure non si è mai fino al fischio finale. Sapevamo della nostra forza, abbiamo ricevuto critiche a inizio stagione ma ci sta anche perché siamo all’inizio. Però credo che quello che stiamo provando in allenamento stia venendo fuori, ci stiamo divertendo e farlo raggiungendo comunque i gironi è importante”.

Quali sono i cambiamenti nel ruolo di attaccante nel calcio di Montemurro?
“Ogni giorno mi pongo l’obiettivo di migliorarmi. Chiaramente le idee del mister sono innovative e mi piacciono tantissimo perché siamo tutte partecipi. Il mio ruolo come terminale offensivo non cambia, devo sempre fare gol però sicuramente è un gioco dinamico che coinvolge tutti. È stimolante, ma secondo me siamo solo ancor al 40% di quello che questa squadra può fare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile