Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
esclusiva

Trezeguet-Aston Villa. Almahmoudy: "Cuper lo ha migliorato"

ESCLUSIVA TMW - Trezeguet-Aston Villa. Almahmoudy: "Cuper lo ha migliorato"
mercoledì 24 luglio 2019 11:48Europa
di Gaetano Mocciaro

La Sampdoria perde Mahmoud Hassan, meglio conosciuto come "Trézeguet". Reduce dalla Coppa d'Africa è considerato uno dei migliori talenti egiziani e del mondo arabo. Da oggi è un nuovo giocatore dell'Aston Villa. A presentarcelo il collega Mohamed Hosny Almahmoudy di On Sport: "È attualmente il miglior talento egiziano. In Coppa d’Africa ha mostrato un grande potenziale ed è migliorato anche caratterialmente, per cui ogni squadra può contare su di lui senza problemi".

Pregi e difetti?
"Rapido palla al piede, ed è la caratteristica migliore che ha. Punta con frequenza la porta e grazie a Héctor Cúper è migliorato tatticamente, facendo anche un lavoro di sacrificio. Inoltre nelle gare che contano riesce sempre a segnare o fare assist. Dall'altra parte dovrebbe aggiustare un po’ la mira. Salah aveva lo stesso problema, ricordo ad esempio la sua prima stagione alla Roma".

Perché lo chiamate Trézeguet?
"L’allenatore delle giovanili amava chiamare i propri giocatori con i nomi delle grandi stelle internazionali. E per questo motivo ha scelto Trezeguet per Mahmoud: non per le caratteristiche tecniche ma per la somiglianza fisica. Per la cronaca un ex compagno di squadra fu ribattezzato Nedved (Karim Walid Sayed, giocatore dell’Al-Ahli e questo soprannome se lo è portato dietro e ancora adesso lo chiamano così".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000