HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Europa

Il punto sulla Liga - Real Madrid e Barcellona appaiate in testa

02.12.2019 09:45 di Giampaolo Gaias   articolo letto 1237 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo 15 giornate la Liga spagnola non ha ancora un padrone o forse ne ha addirittura due. Sono infatti Real Madrid e Barcellona a guidare la classifica appaiate in vetta a quota 31 punti. I ragazzi di Zidane vincono in trasferta contro l'Alaves per 2-1 grazie ai difensori Ramos e Carvajal. Il Barcellona però tiene il passo e nel big match di domenica sera contro l'Atletico Madrid vince 1-0 grazie al solito Leo Messi. Partita che i colchoneros dominano per larghi tratti ma trovano un Ter Stegen straordinario. Al terzo posto, a una sola lunghezza di distanza, resiste il Siviglia vittorio sul Leganes. A quota 26 Athletic Bilbao e Real Sociedad. I primi vittoriosi 2-0 contro il Granada, i secondi dominanti per 4-1 contro l'Eibar. Solo sesto l'Atletico di Simeone, falcidiato dagli infortuni e in cerca di un'identità dopo le dolorose cessioni estive. Finisce invece 0-0 l'anticipo del venerdì tra Celta Vigo e Real Valladolid. Vittoria esterna invece per il Real Betis, che trova il colpaccio per 1-2 sul campo del Maiorca. Vittorioso al Mestalla invece il Valencia, che supera per 2-1 il Villarreal. Getafe a valanga e a ridosso della zona Europa: 4-0 Levante e Atletico Madrid nel mirino. Sempre più giù invece l'Espanyol, sconfitto in casa per 4-2 dall'Osasuna. La salvezza a oggi dista 5 punti.

I risultati della 15° giornata

Celta Vigo-Real Valladolid 0-0
Alavés-Real Madrid 1-2
Real Sociedad-Eibar 4-1
Maiorca-Real Betis 1-2
Valencia-Villarreal 2-1
Siviglia-Leganés 1-0
Athletic Bilbao-Granada 2-0
Espanyol-Osasuna 2-4
Getafe-Levante 4-0
Atlético Madrid-Barcellona 0-1

La classifica dopo la 15° giornata

Barcellona* e Real Madrid* 31, Siviglia 30, Real Sociedad e Athletic Bilbao 26, Atletico Madrid 25, Getafe 24, Valencia 23, Osasuna 22, Granada 21, Levante 20, Real Betis 19, Villarreal, Alaves e Real Valladolid 18, Eibar 15, Maiorca 14, Celta Vigo 13, Espanyol 9 e Leganes 6.

* una partita in meno


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

...con Cecere “Radu? Il percorso di crescita è in linea con le aspettative di tutti, dopo questa stagione tornerà all’Inter e si giocherà il suo posto con Handanovic“. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del portiere del Genoa, Crescenzo Cecere. Al Genoa è cresciuto e si è imposto come uno dei portieri...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510