Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Handanovic: "La fascia da capitano non è un titolo nobiliare"

Inter, Handanovic: "La fascia da capitano non è un titolo nobiliare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 21 febbraio 2019, 23:05Europa
di Giorgia Baldinacci

L'Inter rifila il poker al Rapid Vienna e si qualifica agli ottavi di finale di Europa League. Dopo il successo è il nuovo capitano Samir Handanovic a commentare il match ai microfoni di Sky Sport: "La fascia da capitano? Non è un titolo nobiliare o un trofeo ma una grande responsabilità. Qui all'Inter è anche un privilegio. Per me è importante ma spero soprattutto di dare una mano ai miei compagni. Non serve solo una fascia, ma 5-6 giocatori che trascinino il gruppo. Non è cambiato nulla, continuo a comportarmi come prima ma quello di un capitano è sotto la lente di ingrandimento. Se ci sarà bisogno, ma spero di no, farò quel che deve fare un capitano".
Una vittoria facile? "Nel calcio di oggi nulla è scontato, soprattutto se sottovaluti l'avversario.

Adesso sembra tutto facile, ma non lo era. L'Inter è cresciuta ma abbiamo ancora margini di miglioramento. Il gruppo è compatto"
Spazio per tutti. "L'importante è che anche chi è fuori si alleni al massimo. I ragazzi che hanno giocato meno, si sono fatti trovare pronti in Eurpoa. Ci sono tante partite e avremo bisogno di tutti".
Cosa manca al salto di qualità? "E' una domanda per i nostri direttori o allenatore. Non posso pensare a quel che manca ma solo remare tutti insieme dalla stessa parte per vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile