Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Tuchel: "La gara contro il Real non deciderà tutto"

PSG, Tuchel: "La gara contro il Real non deciderà tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 17 settembre 2019, 19:37Europa
di Claudia Marrone

Attesa gara quella che domani aspetta il PSG, impegnato in Champions contro il Real Madrid. Del match, in conferenza stampa, ne ha parlato il tecnico parigino Thomas Tuchel: "Il Real ha palla, molta esperienza nella competizione e tanti trofei in bacheca, ma non dobbiamo subire il loro gioco. Vogliamo essere aggressivi e giocare in fretta. È una partita difficile, e comunque fantastica, ma è la prima. Non è quella decisiva. Anche se è chiaro che vogliamo vincere: dobbiamo fare una buona prestazione per creare fiducia, questo è l'obiettivo. Abbiamo assenti, proprio come il Real. È un peccato, ma mi fido dei miei giocatori".

Andando poi si singoli tanto attesi: "Kimpembe è in ottime condizioni fisiche, si è allenato duramente per dieci o dodici settimane. È in forma e sa giocare. È un po' diverso il discorso per Icardi: non so esattamente in che stato fisico si trovi, quanti minuti può giocare. Non so se partirà titolare, se dal 1' ci sarà Choupo-Moting, o entrambi: ci mancano alcuni attaccanti, dobbiamo trovare soluzioni, ma mi fido dei miei giocatori. Sono convinto che la squadra sarà forte mercoledì".

Battuta finale sull'ex di turno, Navas: "È ovviamente una partita speciale per lui. È stato il portiere del Real per molte stagioni e ci è riuscito. Il posto di portiere è speciale, con regole speciali, devi essere molto forte mentalmente, ancora di più quando sei il custode del Real. Sono molto felice che sia con noi oggi. Ha sempre un sorriso e ha un buon umore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile