Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw

Diagne, 20 gol in 17 gare in Turchia: tutte le squadre interessate

TMW - Diagne, 20 gol in 17 gare in Turchia: tutte le squadre interessateTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 02 gennaio 2019 17:27Europa
di Raimondo De Magistris

Protagonista assoluto di questa prima parte di stagione, l'attaccante classe '91 Mbaye Diagne è uno dei migliori centravanti in giro per l'Europa: venti le reti realizzate nelle prime 17 giornate di campionato, un rendimento senza uguali e ben undici gol in più rispetto a Rodallega, secondo nella classifica marcatori.
Titolare anche nella Nazionale senegalese Diagne, che nel 2013 fu acquistato dalla Juventus senza mai debuttare in prima squadra, è adesso finito nel mirino di mezza Europa e non solo. Siviglia e Betis i club spagnoli che si sono fatti avanti, West Ham, Newcastle, Fulham e Wolverhampton le società inglesi che si sono interessate. Poi, in Francia, Lille e Nizza.

Tanti, insomma, i club europei che hanno chiesto informazioni per un calciatore che nell'anno solare 2018 ha realizzato 32 gol ufficiali. Diverse anche le offerte dal Resto del Mondo: in Cina il Guangzhou R&F ha già messo sul piatto una proposta ufficiale, in Arabia Saudita piace tantissimo all'Al-Ittihad, in Messico il Tigres ha avanzato un'offerta che al momento, dal punto di vista economico, è la più allettante.
Chi lo prenderà? Difficile dirlo adesso, e non è scontato che il Kasimpasa - secondo in classifica grazie ai suoi gol e agli assist dell'egiziano Trezeguet - lo voglia cedere a stagione in corso. La certezza è che oggi servono almeno dieci milioni di euro per sedersi attorno a un tavolo e discutere del futuro di Diagne, calciatore che nel 2013 giocava nel Bra, a Cuneo, e che adesso fa la differenza come nessun altro in Turchia.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000