Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham, le prime parole di Mourinho: "Un privilegio essere qui"

Tottenham, le prime parole di Mourinho: "Un privilegio essere qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 novembre 2019, 19:49Europa
di Michele Pavese

Prima intervista ufficiale di José Mourinho come nuovo tecnico del Tottenham. Il portoghese ha parlato della nuova avventura, cominciata ufficialmente oggi, ai canali ufficiali del club londinese: "Non potrei essere più felice, e se non lo fossi ora non sarei qui. Posso promettere passione: passione per il mio lavoro ma anche passione per il mio club. È un privilegio quando un allenatore viene ingaggiato da una squadra e prova felicità pensando a quello che troverà. Queste non sono parole di circostanza, non sono parole che dico solo dopo essere diventato l'allenatore del Tottenham. Sono parole che ho detto e ripetuto negli ultimi tre, quattro o cinque anni, anche quando ero un avversario. Non esiste un allenatore al mondo che non vorrebbe avere questi giovani e aiutarli a migliorare".

Primo obiettivo: risalire in campionato - "In Premier League, il Tottenham non è nella posizione che gli compete, ma bisogna pensare partita per partita. Vogliamo vincere la prossima, quella successiva e quella successiva ancora. E sarà così fino all'ultima giornata. Alla fine della stagione, vedremo dove saremo, ma so che saremo in una posizione diversa rispetto a quella attuale"

Elogi al club -: "Quando si dice che il nuovo stadio è bellissimo, si pecca di umiltà. Bisogna dire invece che è il migliore stadio del mondo. La città dello sport non è peggio di nessun'altra, può essere paragonata solo ad alcuni campi di allenamento negli Stati Uniti. Non è possibile confrontarla con nessun centro sportivo in Europa, e io sono stato nella maggior parte di essi. Le condizioni di lavoro qui sono incredibili".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile