Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Monza non si ferma più: violato il "Ferraris", 3-2 contro il Genoa firmato Daniel Maldini

Il Monza non si ferma più: violato il "Ferraris", 3-2 contro il Genoa firmato Daniel MaldiniTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 10 marzo 2024, 00:53I fatti del giorno
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Terzo risultato utile consecutivo, seconda vittoria di fila. E' un Monza da trasferta. La formazione di Raffaele Palladino vince anche a Marassi superando il Genoa per 3-2 al termine di una partita ben giocata specialmente nella prima frazione di gara. Vantaggio biancorosso al settimo con Mota Carvalho che effettua un cross dalla sinistra per la torre di Colpani sul secondo palo e Pessina, abile a seguire l'azione che realizza il più facile dei tap in.

Il raddoppio non tarda a venire con ancora Colpani protagonista. Il trequartista dei brianzoli serve Mota Carvalho che si coordina e fa partire una bellissima semi-rovesciata che termina alle spalle di Martinez. Nella ripresa, complice i cambi di Gilardino, il Genoa si rifa sotto e accorcia le distanze con un calcio di rigore fischiato per un mani in area di Pablo Marì. Di Gregorio ipnotizza inizialmente Gudmundsson ma nulla può sulla ribattuta dell'attaccante islandese.

La formazione lombarda soffre la spinta avversaria e al 23' Vitinha fa partire una conclusione velenosa che si insacca all'angolino dove Di Gregorio non può arrivare. Nel momento di maggiore difficoltà, il Monza si ricompatta e trova la rete che vale i tre punti con una conclusione di Valentin Carboni respinta da Martinez ma Daniel Maldini è lesto ad arrivare sulla respinta e mettere alle spalle di Martinez la rete che vale il definitivo 2-3.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile