Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vlahovic giura amore, la Juve studia come poterselo permettere. Ma si ferma Chiesa

Vlahovic giura amore, la Juve studia come poterselo permettere. Ma si ferma ChiesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 00:56I fatti del giorno
di Simone Lorini

Dusan Vlahovic al format della Lega Serie A, in collaborazione con Italian Trade Agency, Champions of Made in Italy, spiega la propria soddisfazione di vivere la Juventus. "Il mio trasferimento a Torino è stato un grande cambiamento per me. Ma dal primo giorno che sono arrivato qui mi sono sentito come a casa. Essere parte di questo club città, persone è incredibile". Pagato 75 milioni di euro a gennaio del 2022, il serbo è alla metà (esatta) del proprio contratto con la Juventus. Mancano 26 mesi alla scadenza (su 54) e dall'anno prossimo scatterà il nuovo stipendio da 12 milioni di euro l'anno, un miglioramento deciso rispetto agli 8 circa che percepisce ora.

La Juventus sta cercando un modo per rinnovare il contratto, magari abbassando lo stipendio annuale ma garantendogli cinque anni. Quindi con una nuova scadenza al 2029 invece che al 2026, dai possibili 12 milioni a 10. Vlahovic per ora non ha detto sì, anche perché fra due stagioni avrebbe 26 anni e la possibilità di andare via a parametro zero gli permetterebbe, eventualmente, un ingaggio e un premio alla firma cospicuo. Anche per questo non è impossibile che Vlahovic non possa salutare a giugno. La valutazione parte dagli 80 milioni di euro, anche se centrare o meno la qualificazione alla Champions è fondamentale per vederlo ancora in bianconero, al netto del Mondiale per Club che sarà una bella novità per la Juventus nell'estate 2025.

La Juventus intanto deve pensare al campo e in particolare ai problemi dell'attacco: Chiesa non si è allenato per una leggera forma influenzale. mentre Milik ha ha svolto ancora un lavoro a parte. Oggi la Juve si allenerà al mattino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile