Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna stampa
Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 08:38Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro

È corsa contro il tempo per Steven Zhang. Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport è stato trovato un accordo formale tra Pimco e Suning, proprietaria dell’Inter, per un prestito di circa 430 milioni, con cui la famiglia Zhang potrà liquidare il debito da 375 milioni con Oaktree, fondo che nel 2021 aveva garantito 275 milioni sotto forma di finanziamento attraverso Great Horizon.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, sembra che la fumata bianca tardi ad arrivare perché Oaktree starebbe utilizzando ogni strumento giuridico che ha a disposizione per ostacolare l’operazione con Pimco, nella speranza di ottenere il rifinanziamento del club. L’Inter, infatti, nei mesi scorsi aveva provato a rinegoziare l’accordo con Oaktree per un prestito bis, prima di trovare condizioni migliori con Pimco.

Ora non resta che attendere, si legge sulla rosea, gli sviluppi futuri, perché le scadenze sono molto vicine. Se sarà fumata bianca allora Zhang potrà dare continuità al progetto. Altrimenti si potrebbe procedere con un nuovo finanziamento di Oaktree, che però avrebbe anche l’opzione di escutere per il mancato pagamento del debito e di prendersi la gestione dell’Inter.