Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

...Marco Capuano

...Marco Capuano
sabato 18 luglio 2020 00:01L'altra metà di
di Barbara Carere

Il difensore del Frosinone Marco Capuano e sua moglie Lucia Centorame ci raccontano la loro quotidianità ai tempi della pandemia.
”Inizialmente eravamo un po' spaventati - confida Lady Capuano - poi con coraggio ci siamo adeguati alla situazione come tutti”.
Come avete trascorso la quarantena?
"Siamo stati chiusi in casa per due lunghi mesi e il tempo si trascorreva tra gli allenamenti online di mio marito con la squadra e l'utilizzo del tapis roulant da parte di entrambi, serie tv, sperimentazione di piatti nuovi, pulizia di casa, letture varie e spesa settimanale”.

Ora che grazie a Dio il lockdown è terminato qual è la prima cosa che state facendo?
“La prima cosa è goderci un po' le famiglie”.
Cosa vi ha fatto riscoprire di positivo questo periodo di chiusura forzata?
“Barbara, da quando è iniziata la quarantena ci siamo cimentati insieme nella cucina, in particolare nella preparazione di primi di pesce come ad esempio l'astice”.
Lucia, allora regalaci una ricetta facile gustosa così da poterla consigliare ai lettori di TMW.

"Una ricetta particolarmente buona che utilizzo è quella del risotto al radicchio, leggera e gustosissima. Ci vogliono per due persone 250 gr di Riso Vialone nano, mezza cipolla bianca, 400gr di radicchio, parmigiano grattugiato, un litro di brodo vegetale e mezzo bicchiere di vino bianco.
Prepazione :
Preparare il brodo in un pentolino, in una pentola invece mettere a soffriggere olio e cipolla e poi far tostare il riso, sfumare con vino bianco e poco alla volta aggiungere i mestoli di brodo per il tempo della cottura del riso, 5 minuti prima della fine della cottura aggiungere il radicchio precedentemente sminuzzato e alla fine amalgamarlo con parmigiano reggiano grattugiato”
.
Cosa vi è mancato di più della normalità.
“Lui si è sempre allenato in casa senza saltare un giorno proprio per non perdere il ritmo. Della normalità ci manca la libertà di poter programmare i nostri spostamenti tranquillamente”.

Cosa gli è mancato di più del calcio?
“Gli è mancato molto il campo, tant'è che il primo giorno in cui vi è tornato era felicissimo. Ciò che gli è mancato di più del calcio è calciare il pallone e giocare con i suoi compagni”.
Avete progettato le vacanze?
“In vacanza non andremo perché sono al settimo mese gravidanza e quindi preferisco stare più tranquilla”.
Lui resterà al Frosinone ?
”Con il Frosinone ha un altro anno di contratto. Per lui riprendere a giocare è stato emozionante e stimolante, il campo da calcio è la sua vita”.
Lucia grazie per questa bella chiacchierata e tanti tanti auguri per la gravidanza.
“Grazie a te Barbara e un saluto a tutti i vostri lettori da me e Marco”.


TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000