Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Noi ve l'avevamo detto! Pafundi realizza il suo primo gol tra i professionisti

Noi ve l'avevamo detto! Pafundi realizza il suo primo gol tra i professionistiTUTTO mercato WEB
martedì 12 marzo 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Il giovane talento azzurro è andato a segno nella sconfitta in campionato tra il suo Losanna e il Servette, secondo in classifica.

Che La Giovane Italia portasse fortuna in tante circostanze, questo era fuori da ogni dubbio. Basti pensare alla nostra visita a gennaio alla Virtus Francavilla, che coincise con la vittoria della Prima Squadra - che mancava da fine novembre - contro il Foggia. In questo caso invece, siamo qui a celebrare il primo gol di Simone Pafundi con la maglia del Losanna, arrivato purtroppo nella sconfitta (3-1) in casa del Servette.

Nell'articolo della scorsa settimana, vi abbiamo citato alcuni dati relativi a presenze e minuti giocati, andando poi nello specifico con statistiche molto interessanti sui tocchi palla (per partita), così come dribbling tentati e riusciti, elogiandone anche i miglioramenti compiuti dal punto di vista difensivo. Insomma: tanti passi avanti, mancava solo il gol. E la prima rete tra i professionisti è finalmente arrivata: c'è il suo zampino nel momentaneo 1-0 contro la seconda in classifica, che è riuscita poi a ribaltare l'esito del match grazie a un super Crivelli. Con l'Udinese non era mai riuscito a lasciare il segno, "complici" i pochissimi minuti di queste stagioni, mentre era stato in grado di trascinare, con ottimi risultati, sia la Primavera, sia le varie formazioni Under bianconere e della Nazionale.

Un traguardo importante per la sua (ancora giovane) carriera. L'obiettivo di questi mesi rimane quello di chiudere al meglio la Super League, continuando a crescere e migliorare proprio come sta facendo, per poi disputare la prossima stagione come assoluto protagonista, qualunque maglia avrà indosso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile