Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta e una vittoria a Lecce per annullare penalizzazione. In fatto di gol...

Atalanta e una vittoria a Lecce per annullare penalizzazione. In fatto di gol...TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 marzo 2020, 07:10Le Statistiche
di Redazione Footstats

Lecce senza mezze misure negli ultimi 5 match di Serie A: tre vittorie e due pareggi. Fino a non molto tempo fa, giocare a Via del Mare era quasi una iattura per i salentini, adesso le cose sono migliorate, ma la squadra di Liverani è comunque terzultima come rendimento interno nella massima categoria. Dopo un periodo di appannamento, l'Atalanta è tornata ad essere molto competitiva anche in campionato. E si presenta a questa partita contro il Lecce con dieci punti ottenuti nelle ultime quattro gare disputate. La scorsa giornata non è scesa però in campo a causa dell'allarme coronavirus.

22 volte i nerazzurri hanno fatto visita ai giallorossi e sono tornati a casa con un successo in quattro circostanze. Compresa l'ultima volta in cui si è giocato in Salento ovvero il 21 settembre 2011 (1-2). Un colpo esterno quello fatto dall'Atalanta che servì per annullare la penalizzazione di sei punti ricevuta per lo scandalo calcioscommesse.

Sono solo 2 le volte in cui il Lecce ha terminato una gara senza subire reti (trasferta a Firenze e in casa contro il Torino). La squadra di Liverani, prima di questa 26esima giornata, è ultima in questa particolare classifica con Bologna e Spal. Si chiama gol la specialità di casa Atalanta. Gli orobici, sempre alla vigilia di questo turno, sono la squadra di A che può vantare il miglior attacco con 63 gol realizzati. Non solo, hanno avuto il miglior contributo dalla panchina con 12 gol siglati da giocatori entrati a match in corso. E sono primissimi per segnature arrivate nel secondo tempo (36 reti). L'unica squadra che riesce vagamente a tenere il passo è la Lazio con 28.

TUTTI I PRECEDENTI A LECCE (SERIE A E B)
9 vittorie Lecce
9 pareggi
4 vittorie Atalanta
24 gol fatti Lecce
17 gol fatti Atalanta

LA PRIMA SFIDA A LECCE
1929/1930 Serie B Lecce vs Atalanta 1-1
L'ULTIMA SFIDA A LECCE
2011/2012 Serie A Lecce vs Atalanta 1-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile