Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ci provano Baggio, Casiraghi, Schillaci… ma il Lecce non subisce gol

Ci provano Baggio, Casiraghi, Schillaci… ma il Lecce non subisce golTUTTO mercato WEB
giovedì 25 giugno 2020, 15:43Le Statistiche
di Redazione Footstats

Uno stop sbagliato col sinistro e Bertolacci che ruba la palla e fa 1-1.
È il minuto 84 dell’ultimo Juventus-Lecce in Serie A: stagione 2011-2012. A commettere l’errore che riporta il Milan a meno uno in classifica dalla Vecchia Signora è Buffon. Quando mancano due giornate al termine del campionato i bianconeri di Conte sono a 78, i rossoneri di Allegri a 77 punti.
Qualche giorno più tardi a Trieste sarebbe comunque scattata la festa scudetto per Del Piero e compagni.
Quando ha ospitato i salentini la Juventus ha sempre marcato almeno un gol in campionato, a eccezione della stagione 1990-1991. Curiosamente era quella una rosa che avrebbe dovuto vincere passando per il bel gioco. Al timone c’era Maifredi. In campo, tanto per limitarci a attaccanti e centrocampisti, Baggio, Casiraghi, Di Canio (quel giorno in panchina), Schillaci, Corini, Hassler, Marocchi…
Il bilancio degli scontri diretti, A più B, sorride senza esitazioni ai padroni di casa. Il Lecce è stato corsaro soltanto alla 31esima giornata del 2003-2004. Finì 3-4. Trezeguet portò in vantaggio i piemontesi, ma all’intervallo per il tè i giallorossi erano già sull’1-3, Franceschini e doppietta di Konan. La due squadre riprendono a giocare e Chevanton marca l’1-4. Poi Maresca e infine Del Piero fissarono il punteggio sul definitivo 3-4.
Venerdì sera, al momento del calcio d’inizio, saranno trascorsi 5.907 giorni da quell’evento.
Concludiamo ricordando che un girone fa al Via del Mare fu 1-1. Dybala su rigore nel primo tempo. Mancosu, sempre dagli undici metri, nella ripresa. E proprio nel turno infrasettimanale piemontesi e pugliesi hanno usufruito di un tiro dagli undici metri…

CONFRONTI DIRETTI A TORINO (SERIE A E SERIE B)
16 incontri disputati
11 vittorie Juventus
4 pareggi
1 vittoria Lecce
42 gol fatti Juventus
13 gol fatti Lecce

PRIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Lecce 4-0, 15° giornata 1985/1986

ULTIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Lecce 1-1, 36° giornata 2011/2012

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile