Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le cinque zampate del Parma ad Udine. Ma se si gioca alla seconda...

Le cinque zampate del Parma ad Udine. Ma se si gioca alla seconda...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 1 settembre 2019, 09:49Le Statistiche
di Redazione Footstats

L'Udinese ha cominciato questo campionato di Serie A vincendo in casa contro il Milan un po' a sorpresa. Il Parma invece è stato superato di misura alla prima dalla Juventus, punito da una zampata in area di Chiellini.

34 le partite giocate ad Udine in tutte le categorie professionistiche tra i friulani e gli emiliani e solamente in 5 occasioni i gialloblu sono riusciti a fare bottino pieno. Compresa la vittoria ottenuta la scorsa stagione: 2-1 grazie ai gol di Inglese e Gervinho (momentaneo pareggio di Okaka per l'Udinese).

Con questa, è già la quarta volta che Udinese-Parma si gioca alla seconda di campionato. Nelle altre tre partite, tutte piuttosto recenti, troviamo due vittorie dei padroni di casa, anche molto convincenti (4-0 nel 2004/05 e 3-1 nel 2013/14) e un pareggio.

Tra tutte le gare fin qui giocate in terra friulana, la più spettacolare, almeno in fatto di reti, è stata quella giocata il 9 maggio 1971, terminata 5-4 a favore dell'Udinese. All'epoca le due squadre erano in Serie C.

TUTTI I PRECEDENTI AD UDINE (SERIE A, B E C)
20 vittorie Udinese
9 pareggi
5 vittorie Parma
65 gol fatti Udinese
38 gol fatti Parma

LA PRIMA SFIDA AD UDINE
1930/1931 Serie B Udinese vs Parma 3-2
L'ULTIMA SFIDA AD UDINE
2018/2019 Serie A Udinese vs Parma 1-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile