HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Le Statistiche

Marassi non porta bene all'Udinese. Tanti rigori contro il Genoa ma...

03.11.2019 10:43 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 2807 volte

Quattro sconfitte (e una vittoria) nelle ultime cinque partite giocate. Il cammino del Genoa è stato tutt'altro che indimenticabile in questo inizio di stagione. E menomale che c'è Marassi: nello stadio amico i rossoblu hanno ottenuto sette degli otto punti che hanno attualmente in classifica. Dall'altra parte c'è un'Udinese in crisi tecnica. In panchina si siederà, momentaneamente, Gotti per sostituire l'esonerato Tudor, in attesa che venga annunciato il suo vero successore. Due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque gare per i bianconeri, ma soprattutto, un solo punto conquistato in trasferta finora.

Il Ferraris rossoblu non porta molto bene ai friulani, con sole quattro vittorie in 28 partite tra A e B giocate, anche se l'ultima affermazione è davvero recente (0-1, il 28 gennaio 2018) e i bianconeri hanno ottenuto tre risultati utili consecutivi in casa del Genoa: una vittoria e due pareggi.

L'Udinese segna poco, perché ha il peggior attacco della Serie A con 5 gol realizzati ed ha anche poche varietà di marcatori solamente tre giocatori diversi andati a segno (ultimi anche in questa graduatoria con la Spal). Il Genoa ha sfruttato bene la propria panchina perché ha fatto la bellezza di quattro gol grazie a calciatori entrati a partita in corso: meglio solo l'Atalanta con 6. Ma ha subito anche un gran numero di rigori contro, ovvero la bellezza di 5. Nessuna squadra come i rossoblu in questo senso. Ultima annotazione in fatto di rigori: l'Udinese, il Sassuolo e la Spal sono le uniche compagini di A a non aver calciato tiri dal dischetto a favore.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E B)
15 vittorie Genoa
9 pareggi
4 vittorie Udinese
45 gol fatti Genoa
31 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1950/1951 Serie A Genoa vs Udinese 1-1
L'ULTIMA SFIDA A GENOVA
2018/2019 Serie A Genoa vs Udinese 2-2


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

...con Caliendo “Ibra in Italia? Mi sembra più una manovra mediatica che una cosa reale”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Antonio Caliendo. Quindi non crede al trasferimento al Milan? “Ho letto e ascoltato diverse dichiarazioni da parte dei dirigenti del Milan, hanno dichiarato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510