Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nei Sassuolo-Juventus una sola rete di testa. Chi l’avrà segnata?

Nei Sassuolo-Juventus una sola rete di testa. Chi l’avrà segnata?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 luglio 2020, 08:18Le Statistiche
di Redazione Footstats

Escludendo dai nostri conteggi il recupero Atalanta-Sassuolo, la classifica di Serie A dalla 27esima giornata in poi vede i neroverdi 1 punto sopra la Juventus, 14 contro 13.
I ragazzi di mister De Zerbi hanno totalizzato, infatti, 4 vittorie (negli ultimi quattro turni) e 2 pareggi. Quelli di Sarri 4 successi (nei primi quattro impegni), 1 KO, 1 segno X.
Soprattutto Sassuolo-Juventus sarà sfida fra i due attacchi più prolifici, forti di 17 marcature ciascuno.
Nei precedenti scontri diretti al Mapei Stadium i sassolesi hanno marcato sempre con giocatori di nazionalità italiana: Zaza (oggi al Torino), Sansone (in forza al Bologna), Politano (a Napoli). La Juventus invece s’è rivelata una multinazionale del gol con gli argentini, 5 centri, a farla da padroni.
Curiosamente nonostante 16 centri totali in 6 sfide (media di 2,7 ogni novanta di gioco), solo 1 è arrivato su colpo di testa. E provate un po’ a indovinare che ne fu l’autore? Ovviamente Cristiano Ronaldo.
Proprio quel CR7 che contro i neroverdi si sbloccò a livello realizzativo nella Serie A alla quarta giornata dello scorso campionato.
All’andata fu 2-2 all’Allianz Stadium: Bonucci al 20’, Boga al 23’, Caputo al 47’, Ronaldo al 68’ (su rigore).
Chiusura ricordando che il Sassuolo targato De Zerbi è il terzo miglior Sassuolo per punti raccolti da quando gioca in Serie A. Davanti ha solo quello da 49 punti nel 2014-2015 e quello da 61 nel 2015-2016. Ma entrambi ottennero questi valori al termine dei 38 turni. Alla 32esima giornata solo il penultimo di Eusebio Di Francesco aveva fatto meglio, 48 punti contro gli attuali 46.

CONFRONTI DIRETTI A REGGIO EMILIA (SERIE A)
6 incontri disputati
1 vittoria Sassuolo
1 pareggio
4 vittorie Juventus
4 gol fatti Sassuolo
12 gol fatti Juventus

PRIMA SFIDA A REGGIO EMILIA (SERIE A)
Sassuolo-Juventus 1-3, 35° giornata 2013/2014

ULTIMA SFIDA A REGGIO EMILIA (SERIE A)
Sassuolo-Juventus 0-3, 23° giornata 2018/2019

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile