HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Le Statistiche

Quell'invasione di campo che costò cara al Lecce contro il Brescia

28.04.2019 11:53 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 5566 volte
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Lecce-Brescia atto numero venti in Puglia e stavolta saranno di fronte le prime due squadre in classifica del campionato cadetto. Padroni di casa che hanno doppiato in fatto di vittorie gli ospiti. Ultimo successo delle rondinelle risalente ad 11 anni e mezzo fa, con esattezza al 20 ottobre 2007 (1-2). Tra i precedenti troviamo anche una vittoria a tavolino dei bresciani, in occasione del primo match giocato in Puglia il 6 gennaio 1949. La gara venne sospesa per invasione di campo all'83', sul risultato di 2-3 per i lombardi, poi tramutato in 0-2 dal giudice sportivo.

Lecce che sta andando bene in questa fase della stagione avendo ottenuto cinque pareggi, un pari e una sola sconfitta nelle ultime sette partite. Ottimo ruolino anche del Brescia che è in serie utile da sei partite consecutive (5 vittorie e un pari).

Scarso contributo dalla panchina per i pugliesi. Sono solo 3 i gol segnati da giocatori entrati a partita in corso e peggio dei giallorossi ha fatto solo il Padova con due. Il Brescia è secondo per rigori avuti a favore con 9, ma il Benevento che guida questa classifica è ben distante avendone già calciati 13.

TUTTI I PRECEDENTI A LECCE (SERIE A E B)
10 vittorie Lecce
4 pareggi
5 vittorie Brescia
26 gol fatti Lecce
20 gol fatti Brescia

LA PRIMA SFIDA A LECCE
1948/1949 Serie B Lecce vs Brescia 0-2 a tavolino
L'ULTIMA SFIDA A LECCE
2010/2011 Serie A Lecce vs Brescia 2-1


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Sarri-Juventus, Accardi: “CR7 può essere un problema” “Sarri vicino alla Juve? Ottima scelta. Il passato napoletano per lui non credo influirebbe più di tanto, magari si arrabbierebbero i napoletani”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi, persona vicina all’ex tecnico del Napoli e oggi al Chelsea, Maurizio Sarri....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510