Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360°TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360°

"Non si può dire, un'espressione quasi blasfema (ride ndr). Ero molto contento e non è una cosa che nel calcio si prova spesso. Il 95% è sofferenza e il 5% gioia. Quindi ci si deve fermare e godersi il momento". Piero Ausilio, nella lunga intervista concessa a Fabrizio Biasin, parte dal trionfo, lo scudetto della ventesima stella dell'Inter.

Nel corso della chiacchierata, però, il direttore sportivo nerazzurro parla davvero a 360°. Anche di molti dei temi trattati nell'ultimo editoriale su TMW dallo stesso Biasin. Il rinnovo di Lautaro Martinez, per esempio: "Ci sono le due cose più importanti: la volontà del club di tenerlo e quella del calciatore. Lo abbiamo detto noi, l'ha detto lui, e anche il suo agente. Poi dobbiamo trovare l'equilibrio economico ma non c'è fretta. Non cambia niente se firmerà tra uno, due o tre mesi".


Che Inter sarà? È presto per dirlo, assicura Ausilio. Nessun dubbio sulla conferma di Simone Inzaghi: ""Una formalità. Non abbiamo parlato della durata ma risolveremo tutto intorno a un tavolo". Nel corso della discussione, spazio anche a qualche retroscena, come per esempio quella volta che Rafael Leao è stato vicino all'Inter: "Molto vicino - ha assicurato il ds - abbiamo avuto un incontro a Londra con il Lille e avevamo l'accordo ma poi non siamo andati avanti. Anche con il calciatore non abbiamo proseguito".