Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calcio estero
Girona, si avvicina un nuovo centravanti: accordo con Abel Ruiz, si tratta con il BragaTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
mercoledì 19 giugno 2024, 18:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Girona, si avvicina un nuovo centravanti: accordo con Abel Ruiz, si tratta con il Braga

La grande rivelazione dell'ultima stagione de LaLiga è pronta a cambiare attaccante. In virtù delle tante sirene che arrivano dalla Spagna e dall'estero, Italia compresa, per Artem Dovbyk, il Girona si è cautelato chiudendo l'accordo per un altro centravanti: Abel Ruiz, 24 anni, scuola Barcellona, allo Sporting di Braga ormai dall'estate del 2020.

Si tratta dunque di un ritorno in Catalogna per il classe 2000, autore di sei gol e due assist nell'ultimo campionato portoghese. L'accordo con il giocatore è già chiuso e ora non resta che sistemare le ultime questioni con il club lusitano, con il quale Abel Ruiz ha un contratto fino al 2025. Come riferito da A Bola, il Girona sarebbe disposto a pagarlo 12 milioni di euro e a dare anche un calciatore in prestito allo Sporting.


Nelle idee del Girona, comunque, Abel Ruiz non è solo un eventuale sostituto di Dovbyk. La volontà della società spagnola, infatti, sarebbe quella di trattenere il bomber ucraino (su cui ci sono Atletico Madrid e Napoli su tutti), Pichichi nell'ultima Liga, ed è convinta che, dovesse riuscirci, l'ex Dnipro e l'attuale attaccante dello Sporting di Braga potrebbero tranquillamente coesistere.