HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Claudio Caniggia, il giustiziere dell'Italia che mise fine alle Notti Magiche

09.01.2020 05:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 14702 volte

Claudio Caniggia è stato uno degli attaccanti protagonisti in Europa a cavallo degli anni '80 e '90. Giustiziere dell'Italia nel Mondiale del 1990, con il gol segnato a Zenga in semifinale che di fatto escluse la nostra Nazionale dalla finalissima contro la Germania, l'argentino non verrà mai dimenticato dal popolo azzurro, che pregustava già l'ultimo atto a Roma. Tanti anni trascorsi in Italia, con l'arrivo nel 1988 al Verona dal River Plate e il passaggio, un anno più tardi all'Atalanta, con la quale mise a segno 26 reti in 86 partite di Serie A. Poi l'esperienza, non troppo positiva alla Roma, un anno al Benfica, e i due ritorni, prima al Boca, dove segnò 32 gol in 74 presenze, e poi all'Atalanta, nel 1999/2000, prima di chiudere con il calcio giocato in Scozia e Qatar. Oggi Caniggia compie 53 anni e nella mente dei tifosi italiani resterà per sempre indelebile la sua chioma bionda che anticipò Zenga al San Paolo di Napoli spezzando il sogno di un'altra Notte Magica.

Sono nati oggi anche Alberto Cavasin, Gennaro Gattuso, Andrea Ivan, Andrea Stramaccioni, Daniele Conti, Tino Costa, Santiago Gentiletti e Lucas Leiva.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Nato Oggi...

Primo piano

...con De Fanti “Con Fabio avevamo deciso di ascoltare tutti i club interessati e poi prendere la decisione con calma, una volta metabolizzate tutte le informazioni. La scelta di Verona è nata perche' il progetto tecnico di Juric era quello che cercava esattemente il calciatore che voleva tornare...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510