HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Nato Oggi...

David Beckham, Spice Boy, sex symbol e un destro che faceva innamorare

02.05.2019 05:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 11201 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

David Beckham è stato uno dei migliori calciatori dell'era moderna, con un destro capace di far impazzire i portieri su ogni calcio di punizione. Ma lo Spice Boy è stato anche tanto altro: oltre che icona calcistica ha interpretato per anni il ruolo di sex symbol e di vera e propria azienda di marketing (nel 2008 è finito al quinto posto della classifica Forbes sulle celebrità più influenti al mondo). Tornando al calcio, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Tottenham. Quindi Alex Ferguson, a soli 16 anni, decise di scommettere sulle sue qualità balistiche e lo portò al Manchester United, dove rimase per 8 stagioni scendendo in campo 394 volte e segnando 85 reti. Nell'estate del 2003 passò al Real Madrid, con i Blancos che versarono nelle casse dei Red Devils 35 milioni di euro, mentre lo stesso giocatore firmò un contratto di quattro anni da sei milioni di euro a stagione. Alla scadenza, nel 2007, passò ai Los Angeles Galaxy, con le due esperienze al Milan che lo hanno fatto conoscere anche in Italia. Successivamente, nel 2013, ha chiuso la sua carriera all'ombra della Tour Eiffel, al Paris Saint Germain. Con la maglia della sua Nazionale ha invece giocato 115 gare mettendo a segno 17 reti e partecipando a tre edizioni dei Mondiali. Il suo palmares è molto ricco e questo da solo basterebbe a spiegare l'influenza che l'inglese ha avuto sul mondo del calcio. In tutto ha vinto sei titoli di Premier League, due FA Cup, due Charity Shield, una Supercoppa di Spagna, una Liga, due MLS Supporters' Shield, due campionati MLS, un campionato francese, una Champions League e una Coppa Intercontinentale. Oggi David Beckham compie 44 anni.
Sono nati oggi anche Luisito Suarez, Walter Sabatini, Giuseppe Dossena, Luigi Apolloni, Benoit Cauet, Alessandro Diamanti e Julian Brandt.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Juve, Pjanic: "Allegri è stato eccezionale nella gestione del gruppo" Il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic è il protagonista dell'evento Randstad all'Allianz Stadium. Il giocatore ha ripercorso i suoi primi passi nel mondo del calcio e spiegato quali sono le attenzioni che un calciatore professionista deve avere nel corso della carriera: Sui...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510