HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Shabani Nonda, meteora giallorossa accolta sulle note de La Lambada

06.03.2019 05:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 9831 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Shabani Nonda la la la la la la la la la..." sul ritmo de 'La Lambada'. Questo il coro che i tifosi della Roma tributarono all'attaccante congolese i giorni del suo arrivo nella Capitale, nel 2005. La storia con la Roma, tuttavia, nonostante le premesse non fu proprio esaltante per Nonda. Nato calcisticamente nello Zurigo, dopo tre stagioni in Svizzera passò al Rennes. Lì si fece notare dal Monaco e proprio nel Principato visse le migliori stagioni della carriera, sfiorando addirittura la vittoria della Champions poi sfumata per colpa del Porto di José Mourinho. Nel 2005, stanco del ruolo di dodicesimo uomo, accettò la corte della Roma ma come detto dopo solo una stagione non esaltante emigrò in Inghilterra, al Blackburn, prima di chiudere la carriera con un triennio al Galatasaray. Con la Nazionale della Repubblica Democratica del Congo ha fatto ottime cose, segnando 32 reti in 49 apparizioni. In carriera ha vinto una Coppa di Lega francese, una Supercoppa Italiana, un campionato turco e una Supercoppa di Turchia. Oggi Shabani Nonda compie 42 anni.

Sono nati oggi anche Michael Konsel, Igor Kolivanov, Gianluca Atzori, Garry Monk, Emilson Cribari, Rodrigo Taddei, Zlatan Muslimovic, Nicolas Frey, Kevin PRince Boateng, Jonathas e Pietro Iemmello.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

RMC SPORT - Ag. Younes: "Poteva andare via, ora vincerà col Napoli" Giornata da ricordare, quella di ieri, per Amin Younes. Il calciatore del Napoli, schierato ieri dal 1' da Carlo Ancelotti in occasione della sfida contro l'Udinese, ha segnato la sua prima marcatura in maglia azzurra. Quasi una liberazione per l'ex Ajax, che ha messo alle spalle...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510