HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Inter)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Liverpool-Napoli: il dubbio di Ancelotti è Fabian

27.11.2019 06:36 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 5842 volte
Fonte: inviato a Liverpool
© foto di Insidefoto/Image Sport

Per il primo posto, per dare ordine al caos nato nelle ultime settimane, per riposare in vista di un dicembre di fuoco. Per vendicarsi: dell’anno scorso, di quest’anno. Napoli e Liverpool hanno mille motivi per voler vincere questa sera. In Inghilterra hanno pochi dubbi sul valore dei Reds, che in questa stagione hanno subito soltanto una sconfitta. Non contro una squadra qualunque: finora, proprio gli azzurri di Carlo Ancelotti sono stati gli unici in grado di domare i campioni di Jurgen Klopp. Ad Anfield, c’è chi si gioca molto e chi forse si gioca tutto.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - La squadra inglese vive un perenne tour de force, e da qui alla fine dell’anno giocherà dodici partite, di cui due a distanza di 24 ore e parecchie migliaia di chilometri. Lunga premessa per chiarire che i dubbi di Klopp sono legati alla condizione fisica dei suoi, variabile di ora in ora. Difesa fatta: Robertson sa sinistra, Alexander-Arnold a destra e Lovren-van Dijk centrali davanti ad Alisson. Stesso discorso per l’attacco, con il ritorno di Salah assieme a Firmino e Mané. A centrocampo l’unico sicuro del posto è Fabinho, squalificato per la prossima di Premier. Con lui, molto probabile la presenza di Oxlade-Chamberlain e poi Wijnaldum (in vantaggio) si gioca il posto soprattutto con Milner. Probabile l’assenza di capitan Henderson, almeno dall’inizio.

COME ARRIVA IL NAPOLI - La prima di due possibilità. Perdere non sarebbe un dramma, vincere il modo migliore per riscrivere questa stagione. Molto è legato alla presenza di Fabian. Col primo in campo, Ancelotti potrebbe riproporre la mediana vista a Salisburgo: Callejon a destra, Zielinski a sinistra, lo spagnolo e Allan in mezzo. Altrimenti, c’è Elmas che giocherebbe ben volentieri e in questo momento può considerarsi favorito. In difesa, Maksimovic è buono per tutti i ruoli: potrebbe addirittura giocare a sinistra, perché Mario Rui è al rientro e per evitare di dirottare Di Lorenzo su una fascia non sua. Al centro tutto fa pensare al ritorno di Manolas con Koulibaly. In porta Meret, in attacco Mertens e Lozano.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Serie A, live dai campi - Genoa, tornano in gruppo Ghiglione e Ankersen Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle squadre della nostra Serie A, in vista del quattordicesimo turno di campionato del prossimo weekend. ATALANTA . Atalanta-Hellas Verona (sabato 7 dicembre, 15.00) Squalificati: BOLOGNA Bologna-Milan (domenica...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510