Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bayern-Siviglia: Lewandowski stringe i denti, esordio per Rakitic

Le probabili formazioni di Bayern-Siviglia: Lewandowski stringe i denti, esordio per RakiticTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 24 settembre 2020, 06:06Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli

Le finali non si giocano, si vincono. Una frase fatta, ma che rispecchia in pieno la mentalità di Bayern Monaco e Siviglia: alle ore 21.00 le due compagini si sfideranno alla Puskas Arena di Budapest per contendersi la 45ª edizione della Supercoppa UEFA. I bavaresi hanno dimostrato nella prima uscita di campionato di non aver minimamente accusato lo stress del periodo, mentre la squadra di Lopetegui arriva all'esordio stagionale con la sesta Europa League in bacheca. Sei come le Champions alzate dal Bayern, che quest'anno ha vinto praticamente tutto. Ora c'è da mettere le mani su un trofeo che non arriva dal 2013, ma gli andalusi non resteranno di certo a guardare.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - La squadra di Flick ha iniziato da dove aveva lasciato: 8-0 al malcapitato Schalke e un Leroy Sané in splendida forma nonostante il grave infortunio che lo ha tenuto fuori durante la scorsa stagione. Chi è in dubbio è invece Robert Lewandowsi, ma il polacco cercherà di stringere i denti per poter scendere in campo sin dal primo minuto. Si va verso la conferma degli undici visti in campo nella sfida di venerdì: Neuer in porta, difesa a quattro composta da Pavard, Sule, Boateng ed Hernandez. Kimmich e Goretzka andranno in cabina di regia, con Muller sulla trequarti a supporto di Lewandowski. Gnabry e Sané agiranno sulle corsie esterne.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Gli andalusi ancora devono scendere in campo dopo la finale vinta contro l'Inter, fino a questo momento la compagine di Lopetegui ha disputato le classiche amichevoli precampionato. Rispetto agli undici visti in campo contro i nerazzurri ci sarà qualche cambio, a partire dall'esordio di Ivan Rakitic: per il croato sarà un secondo debutto dopo quello nel 2011. L'ex Barcellona agirà in mezzo al campo insieme a Fernando e Jordan. In difesa si cambia poco: al posto di Reguilon - tornato al Real Madrid e passato successivamente al Tottenham - ci sarà Escudero, con Jesus Navas, Diego Carlos e Koundé a completare la linea davanti a Bounou. In attacco qualche dubbio: En-Nesyri insidia il tridente titolare, ma molto probabilmente vedremo sin dai primi istanti i due ex Milan Ocampos e Suso a supporto dell'olandese De Jong.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile