Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Galles-Svizzera: sarà Bale contro Seferovic, Ramsey in mediana

Le probabili formazioni di Galles-Svizzera: sarà Bale contro Seferovic, Ramsey in medianaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 12 giugno 2021, 08:25Probabili formazioni
di Massimiliano Rincione

Sarà una sfida che ci riguarderà molto, molto da vicino quella del Baku Olympic Stadium dell'omonima capitale azera. Da qui, infatti, uscirà la squadra che probabilmente insidierà maggiormente la Nazionale negli impegni del girone: due squadre profondamente diverse, Galles e Svizzera, ma unite da un solido binomio formato da spirito di gruppo e alcune individualità davvero clamorose.

COME ARRIVA IL GALLES - In porta, stando alle ultime apparizioni della selezione, dovrebbe andare Ward e non Hennessey. Il 4-3-3 di base della squadra dovrebbe dunque vedere la presenza dal primo minuto di Ramsey come mezzala, con Ampadu nel ruolo di mediano. Attacco che, invece, sembra esser bello che fatto col tridente James-Bale-Wilson, con l'ex Tottenham di rientro al Real Madrid che ha ultimamente svolto il ruolo di centravanti con risultati più che discreti.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Un po' più di incertezza nell'undici elvetico, che potrebbe vedere anche qualche sorpresa in fatto di modulo in base alla posizione di Ricardo Rodriguez, con il torinista che potrebbe giocare terzo di sinistra tra i centrali della difesa a 3, quinto a centrocampo o terzino nella difesa a 4. Probabile però che Petkovic decida di confermare il 3-4-1-2 con Shaqiri dietro a Seferovic ed Embolo, con Gavranovic pronto a subentrare. Ballottaggio Mbabu-Widmer sulla corsia destra, con il primo favorito. Xhaka e uno tra Freuler e Zakaria a chiudere la mediana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile