Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galles eliminato ai rigori dalla Polonia: "Il calcio è crudele, eravamo la squadra migliore"

Galles eliminato ai rigori dalla Polonia: "Il calcio è crudele, eravamo la squadra migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 27 marzo 2024, 11:41Euro 2024
di Pierpaolo Matrone

Il calcio sa essere crudele. Il Galles se n'è accorto nello spareggio per Euro 2024 disputatosi ieri sera contro la Polonia, perso soltanto ai calci di rigore dopo 120 minuti di equilibrio. Il commissario tecnico Robert Page nel post-partita mostra tutta la sua tristezza e il suo rammarico per come si è sviluppato il match:

"Purtroppo è stata una partita crudele, è questo che ho detto ai giocatori: ci siamo fermati ad un passo dalla qualificazione. Fa male. Il mio messaggio a metà tempo è stato: "Siamo la squadra migliore, vinceremo questa partita". È davvero deludente, ma guarda quanta strada abbiamo fatto: sta accadendo qualcosa di buono con questo gruppo".

Anche il capitano Ben Davies ha parlato nel post-gara, sempre ai canali ufficiali della UEFA: "Siamo ovviamente delusi ma c'è anche molto orgoglio. Abbiamo combattuto, abbiamo giocato bene e perdere in questo modo è crudele. Non posso criticare la squadra perché lo sforzo c'è stato, non posso criticare nulla della prestazione. Abbiamo dato il massimo contro una buona squadra ma purtroppo abbiamo perso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile