HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli - Sos difesa per Andreazzoli

Calcio d'inizio: lunedì ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
13.04.2019 06:48 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 5087 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il miglior attacco del campionato contro la seconda peggior difesa. Ma soprattutto una squadra che lotta e sogna la Champions League, contro chi spera nella permanenza in Serie A. Sarà la sfida tra Atalanta ed Empoli, lunedì sera, a chiudere la trentaduesima giornata della massima serie. Da una parte i terribili giovani di Gasperini, che arrivano alla gara dal buon 0-0 in casa dell'Inter; dall'altra la minaccia della compagine di Andreazzoli, rappresentata in primis da Caputo, e a caccia della svolta dopo essere scivolata al terzultimo posto. Sfida da non perdere e aperta a qualunque tipo di risultato.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini ritrova Zapata, al rientro dalla squalifica: il colombiano sarà il perno centrale dell'attacco nerazzurro, con Gomez e Pasalic a supporto e con Ilicic (le cui condizioni sono ancora da valutare) destinato a partire dalla panchina. A centrocampo Hateboer e Gosens sugli esterni, con De Roon e Freuler in mezzo. In difesa, infine, spazio a Mancini, Palomino e Masiello.

COME ARRIVA L'EMPOLI - 3-5-2 per Andreazzoli, che in avanti si affiderà al duo Farias-Caputo. A centrocampo sarà Bennacer ad agire nel ruolo di regista arretrato, con Traoré e Krunic ai suoi lati; Di Lorenzo e Antonelli, invece, sulle corsie laterali. In difesa, avanti a Dragowski, il terzetto formato da Rasmussen, Veseli e Dall'Orco. Out per squalifica Maietta, ko Silvestre, Pajac, Ucan e Diks, oltre a La Gumina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Ibanez, Reca, Djimsiti, Castagne, Pessina, Piccoli, Kulusevski, Ilicic, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Rasmussen, Veseli, Dell'Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Antonelli; Farias, Caputo. A disposizione: Provedel, Perucchini, Pasqual, Nikolaou, Brighi, Capezzi, Oberlin, Mchedlidze. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Un talento al giorno, Iago Amaral: terzino "colorado" alla Alonso Iago Amaral, terzino sinistro dell’Internacional (Brasile) è un prodotto delle giovanili della squadra “colorada”. Iago attacca la profondità non solo sfruttando la sua fascia, ma accentrandosi talvolta come fattore sorpresa, chiedendo il triangolo con gli attaccanti e facendo assist...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510