Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Benfica-Eintracht - Out Jonas, Seferovic dal 1'

Le probabili formazioni di Benfica-Eintracht - Out Jonas, Seferovic dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 11 aprile 2019, 06:50Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Un biglietto tra le prime quattro dell'Europa minore, due step da superare. Oggi il primo, si gioca al Da Luz l'andata del quarto di finale di Europa League tra Benfica ed Eintracht. Una sfida tra portoghesi e tedeschi, equilibrata sulla carta ma con gli ospiti che vogliono sfruttare l'annata positiva sotto tutti i punti di vista. Aquile contro aquile, uguali soprannomi ma destini che alla fine saranno diametralmente opposti. Partiamo dai padroni di casa, il Benfica arriva a questa sfida dopo aver eliminato la Dinamo Zagabria agli ottavi. Non una passeggiata di salute come in tanti pronosticavano dopo il sorteggio, in terra croata infatti i lusitani sono usciti sconfitti ma al Da Luz hanno fatto valere la legge del più forte. La formazione di Bruno Lage non si deve far distrarre dal campionato, i portoghesi infatti sono appaiati in testa a pari punti con i rivali di sempre del Porto. Stagione fin qui eccellente per l'Eintracht, l'addio di Niko Kovac sicuramente non ha influito sul rendimento dei tedeschi che stanno facendo ancora meglio con l'austriaco Hutter in panchina. Quarto posto in Bundesliga con lo score che recita ben sei vittorie consecutive. Tra i protagonisti manco a dirlo Luka Jovic, il bosniaco ha messo a segno diciassette reti in campionato e sette in Europa League. In questa competizione la squadra di Francoforte ha dimostrato di che pasta è fatta a spese dell'Inter. Prima il rigore sbagliato da Brozovic, il pari in Germania e la vittoria di San Siro che ha rispedito a casa i nerazzurri. Ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi.

COME ARRIVA IL BENFICA - Bruno Lage vuole giocarsi tutto in casa per evitare in terra tedesca di essere chiamato all'impresa. Il Benfica probabilmente scenderà in campo con il 4-4-2 ma senza Jonas. Fuori infatti l'esperto centravanti brasiliano fermato per squalifica per questa sfida d'andata in Portogallo, dentro l'ex Fiorentina Seferovic a far coppia con il nuovo prodigio Joao Felix. Probabile l'assenza anche dell'ex Spezia Gabriel Appelt Pires in mezzo al campo, spazio quindi per il '99 Florentino Luis con Fejsa mentre sugli esterni Pizzi e l'argentino Franco Cervi. Davanti alla porta difesa da Vlachodimos invece la linea a quattro formata al centro da Ruben Dias e Ferro mentre da terzini saranno schierati Almeida e Grimaldo.

COME ARRIVA L'EINTRACHT - Squadra quasi al completo invece per Hutter, il tecnico austriaco infatti dovrà fare a meno del solo Timothy Chandler. Nel 3-5-2 dei tedeschi potrebbe non trovare spazio l'ex Napoli De Guzman, recuperato ma non in perfette condizioni. Partiamo comunque dal reparto arretrato, a protezione della porta di Trapp la linea a tre sarà formata da Abraham, Hasebe e Ndicka. Sugli esterni dentro Costa lungo la corsia destra, suo un ruolo importante e di raccordo tra attacco e difesa mentre sul versante opposto la tecnica di Kostic. A dettare i tempi della manovra ci sarà l'ex Bayern Monaco Rode affiancato da Gacinovic e l'ex Chievo Gelson Fernandes. Davanti l'ormai consueta coppia, quella formata da Jovic ed Haller.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Almeida, Ruben Dias, Ferro, Grimaldo; Pizzi, Luis, Fejsa, Cervi; Joao Felix, Seferovic. Allenatore: Lage.

EINTRACHT (3-5-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Ndicka; Costa, Gacinovic, Rode, Fernandes, Kostic; Haller, Jovic. Allenatore: Hutter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile