HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cittadella-Spezia - Sfida playoff al Tombolato

09.02.2019 06:41 di Andrea Carlino   articolo letto 1561 volte
© foto di Alberto Forestieri

Sfida dal sapore playoff per Cittadella e Spezia. Al Tombolato si testano le ambizioni di entrambe le squadre. I veneti sono reduci dalla sconfitta in trasferta contro il Cosenza, i liguri, invece, hanno vinto in casa contro la Cremonese. Il ruolino di marcia nelle ultime 5 gare sorride allo Spezia: nessuna sconfitta, 3 pareggi e 2 vittorie. Più accidentato quello del Cittadella: 1 vittoria, 1 pareggio e ben 3 sconfitte. In casa la squadra di Venturato ha vinto l'ultimo match disputato, contro il Carpi, ma concede un po' troppo da punto di vista difensivo (11 reti incassate). Deficitaria, invece, il bilancio dello Spezia lontano dal Picco: 9 punti con ben 5 sconfitte e 15 reti incassate. Sono 9 i confronti ufficiali al Tombolato tra le due squadre: in bilancio 5 successi a 3 per i padroni di casa, con un solo pareggio: 0-0, nella serie B 2012/13. All'andata è finita 1-0 per lo Spezia con la rete di Crimi. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro è Pillitteri della sezione di Palermo.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Una sola vittoria nelle ultime 8 gare per i veneti. Una flessione evidente per la squadra di Venturato che è anche tra le formazioni che hanno totalizzato più pari: 9 come Brescia e Cosenza. Squalificato Branca, diffidato Camigliano, indisponibili Rizzo, Scappini, Ghiringhelli e Drudi. Sarà 4-3-1-2 con Schenetti che agirà alle spalle di Moncini e Finotto. Iori torna dal 1' in mediana.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Lo Spezia non perde dal 1 dicembre scorso (3-1 contro l'Ascoli). Dopo la sconfitta al Del Duca sono arrivati 8 risultati utili consecutivi, grazie a 3 successi e 5 pareggi. Ben 14 i giocatori andati a segno per gli Aquilotti. Non solo: la squadra di Marino ha una panchina che conta. con ben 6 i gol segnati dai giocatori subentrati. Out Vignali per squalifica, diffidati Crimi e Capradossi che è anche indisponibile per il match così come Terzi. Sarà 4-3-3 con Okereke, Galabinov e Bidaoui a formare il terzetto offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2) Paleari; Cancellotti, Camigliano, Adorni, Benedetti; Settembrini, Iori, Proia; Schenetti, Moncini, Finotto. A disposizione: Maniero, Parodi, Frare, Bussaglia, Pasa, Siega, Panico, Maniero, Diaw. Allenatore: Venturato

SPEZIA (4-3-3) Lamanna; De Col, Crivello, Ligi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Okereke, Galabinov, Bidaoui. A disposizione: Manfredini, Barone, Brero, Erlic, Crimi, De Francesco, Maggiore, Acampora, Pierini, Mastinu, Gyasi, Da Cruz. Allenatore: Marino.

ARBITRO: Pillitteri della sezione di Palermo


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Moggi “La cosa importante sono i tre punti, che hanno portato alla sicurezza del superamento del girone. Non è stata una gran partita ma l’importante è vincere”. Così a TuttoMercatoWeb sulla Juventus l’ex dg bianconero, Luciano Moggi. A trascinare la Juve ci ha pensato Dybala, che in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510