Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter - C'è Lautaro, dubbio Muriel

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter - C'è Lautaro, dubbio MurielTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 febbraio 2019, 06:27Probabili formazioni
di Dimitri Conti

Chiusura con il botto per la 25^ giornata di Serie A, che vede nella sua ultima partita in programma nel fine settimana - il posticipo serale della domenica - forse l'incontro più interessante in cartellone, visti valori assoluti e situazioni di classifica che si confrontano in campo. Da una parte la Fiorentina, che si è riportata a ridosso della zona Europa e va ancora alla ricerca della prima vittoria interna contro una big, dall'altra l'Inter che è sì alle prese con il controverso caso Icardi, ma che allo stesso tempo non conosce la parola sconfitta nell'ultimo periodo, riuscendo anzi quasi sempre a vincere.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli pensa anche all'impegno di mercoledì in Coppa Italia: ecco perché qualcuno potrebbe ruotare, anche se si parla di cambi minimi. Nel 4-3-3 viola c'è il solito Lafont in porta, mentre è sfida tra Laurini e Ceccherini per chi gioca a destra a completare il reparto arretrato con Milenkovic, Hugo e Biraghi. In mezzo nessuna novità: largo dunque a Benassi e Veretout mezzali accanto a Fernandes play basso. In attacco possibile che Muriel riposi, almeno inizialmente: pronto a tornare tra i titolari Simeone. Con lui praticamente certi di un posto Chiesa e Gerson sull'esterno.

COME ARRIVA L'INTER - Spalletti ha potuto gestire un po' le energie in Europa League, e arriva con l'undici migliore possibile. Nel 4-2-3-1 nerazzurro in porta c'è capitan Handanovic, davanti a lui ecco D'Ambrosio e Asamoah, più di Dalbert, come terzini mentre al centro la coppia titolare composta da De Vrij e Skriniar. In mezzo Vecino dovrebbe partire dal 1' a fianco di Brozovic, anche se paiono in rialzo le quotazioni di Joao Mario. Politano si riprende il posto a destra, con Nainggolan trequartista e Perisic largo a sinistra. Davanti non c'è ancora Icardi, al suo posto pronto ancora una volta a guidare l'attacco Lautaro Martinez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Milenkovic, Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Veretout; Gerson, Simeone, Chiesa. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Hancko, Norgaard, Dabo, Pjaca, Muriel, Graiciar. Allenatore: Stefano Pioli.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez. A disposizione: Padelli, Berni, Cedric, Dalbert, Ranocchia, Miranda, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Candreva. Allenatore: Luciano Spalletti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile