HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Lipsia-Lione, le probabili formazioni: Sylvinho sulla graticola

02.10.2019 06:36 di Andrea Carlino   articolo letto 3050 volte
© foto di Imago/Image Sport

Il girone G è tra i più equilibrati dell'intera edizione di Champions League. Il Lipsia di Nagelsmann è reduce dalla vittoria nella prima giornata contro il Benfica: successo di misura per i tedeschi contro il Benfica. L'avversario di questa sera è il Lione che alla prima ha pareggiato 1-1 contro lo Zenit. La squadra di Slyvinho, però, ha iniziato il campionato in modo deludente con tre sconfitte nelle prime otto gare. La panchina dell'ex Inter, infatti, è a rischio e l'avversario non è certo dei più facili. In campionato il Lipsia ha perso l'ultima (3-1 contro lo Schalke 04), ma è in lotta per il primato con il Bayern Monaco. Le due squadre non si sono mai affrontate in una competizione europea. Calcio d'inizio fissato per le ore 21.00. L'arbitro è Mateu Lahoz della federazione spagnola.

COME ARRIVA IL LIPSIA - La squadra tedesca è reduce dal k.o. inaspettato contro lo Schalke: sconfitta e perdita del primato a favore del Bayern. Il campionato però è lungo e la Champions dà immediata occasione di riscatto. Così il tecnico dei tedeschi prima del match: "Il Lione ha grandi giocatori singoli con un grande potenziale di crescita. Sta a noi decidere che tipo di atteggiamento mettere in campo. Se entriamo in campo con l'idea che il Lione non ha ancora ottenuto buoni risultati in stagione, sarà un approccio totalmente sbagliato". 4-3-3 per il Lipsia con Gulacsi in porta, Konate, Upamecano e Orban in difesa. Klostermann e Halstenberg sugli esterni con Sabitzer, Haidara e Laimer in mezzo. Poulsen e Werner in attacco. Out Wolf, Kampl e Adams.

COME ARRIVA IL LIONE - La panchina di Slyvinho scotta e i francesi devono vincere se vogliono dare un segnale all'ambiente. Out Denayer e Cornet, sarà 4-3-3 per l'OL con Lopes in porta, Dubois e Kone esterni, Marcelo e Andersen in mezzo. Mendes, Tousart, Aouar in mediana. Reine.Adelaide, Dembele e Depay a formare il tridente offensivo. Il tecnico brasiliano predica calma alla vigilia: "La Champions è la Champions, c'è poco da preparare. I miei giocatori sono pronti, possiamo rilanciarsi e fare una bella partita".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Milan, mercato estivo tra luci e ombre: il bilancio dei 6 acquisti Dopo dodici giornate di campionato, e in occasione della sosta per le nazionali, è possibile tracciare un primo bilancio di come è stato sfruttato il mercato estivo di ogni squadra. Al Milan i 6 innesti arrivati in estate non hanno reso tutti allo stesso modo. Ecco l’analisi nello...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510