Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In ballo il futuro di Arthur e Duncan, Corriere Fiorentino: "Coppia senza firma"

In ballo il futuro di Arthur e Duncan, Corriere Fiorentino: "Coppia senza firma"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 5 gennaio 2024, 09:08Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Da oggetti misteriosi a splendidi protagonisti: può essere descritta così la stagione di Arthur e Alfred Duncan, che costituiscono l'anima del centrocampo della Fiorentina. Il brasiliano, arrivato tra lo scetticismo generale, sta avendo numeri incredibili: 18 partite di campionato su 18 di cui 15 da titolare, 92,5% di passaggi riusciti, 31 tackle vinti e 24 passaggi chiave (solo Bonaventura meglio di lui tra i viola).

Difficile però la sua conferma. Il brasiliano è in prestito dalla Juventus, che ne paga metà ingaggio: come riporta il Corriere Fiorentino, il suo cartellino vale attorno ai 20 milioni e il suo stipendio è di 6 milioni netti (troppi per i parametri viola). Per sperare nella conferma, sarebbero fondamentali due requisiti: la Champions e la permanenza di Italiano.

Grande stagione fin qui anche per Duncan, probabilmente la migliore della sua carriera. Anche lui è diventato quasi un titolare inamovibile, con 15 presenze in Serie A di cui 13 dal primo minuto. Il suo contratto scadrà a giugno e, pur essendo presente un’opzione per il prolungamento fino al 2025, a oggi la società non gli ha ancora comunicato niente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile