Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, già comunicato il mancato riscatto ad Arthur. Troppi i 20 milioni pattuiti con la Juve

Fiorentina, già comunicato il mancato riscatto ad Arthur. Troppi i 20 milioni pattuiti con la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 7 aprile 2024, 10:23Serie A
di Simone Lorini

Destino già deciso per il regista brasiliano Arthur Melo, calciatore di proprietà della Juventus e stasera avversario allo Stadium con la Fiorentina, che ha già comunicato alla Juve e all’agente Pastorello la decisione di non voler esercitare il diritto di riscatto. Troppi i 20 milioni pattuiti l’estate scorsa insieme a uno stipendio (5 milioni) decisamente oneroso per la Viola. Da capire se nei prossimi mesi le parti possano dialogare per cercare un’intesa su basi diverse o se Giuntoli dovrà trovare all’ex Barça un’altra sistemazione, scrive Tuttosport.

Il problema in merito alla sua permanenza è meramente economico. In fondo lo è sempre stato, sin dal giorno uno del suo approdo a Firenze. Oltre al "peso" di una spesa da 20 milioni di euro per la Fiorentina su un profilo del genere, c'è anche l'ingombrante ingaggio con cui dover fare i conti. Lo ha spiegato bene, qualche giorno fa, il suo procuratore Federico Pastorello: "Il contratto di Arthur è figlio di un investimento diverso rispetto alla situazione attuale. Oggi abbiamo rinnovato, abbiamo prolungato e portato i parametri a un valore più giusto. Ma detto ciò, sono probabilmente comunque valori che non rientrano nella politica aziendale della Fiorentina. A fine stagione quantomeno rientrerà alla Juventus, poi vedremo il da farsi. Non prevedo l'esercizio dell'opzione, magari ci sarà una discussione successiva".

O termini differenti, o magari un nuovo prestito: altrimenti immaginarsi Arthur ancora a Firenze, a maggior ragione se dovesse lasciare quell'Italiano che è stato fondamentale per portarcelo, sarebbe veramente complicato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile