Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve trionfa in Supercoppa, primo ko italiano per la Roma: le aperture

La Juve trionfa in Supercoppa, primo ko italiano per la Roma: le apertureTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 gennaio 2024, 09:05Rassegna stampa
di Tommaso Maschio

Nella giornata di ieri la Juventus Women ha vinto la Supercoppa Italiana battendo per 2-1 la Roma, alla sua prima sconfitta in Italia in questa stagione. Per le bianconere si tratta della quarta affermazione nel trofeo.

Unico quotidiano a dedicare ampio spazio, con richiamo in prima, è il torinese Tuttosport che titola: “SuperWomen a casa Vialli. La Supercoppa è bianconera”. All’interno invece l’apertura del pezzo è: “L’urlo Juve a casa Vialli. La Roma in ginocchio. - si legge poi nel sottotitolo – A cremona le bianconere giocano con più grinta, giallorosse compassate. Finisce 2-1: decisivo un gol fantastico di Garbino”.

“Non ci saranno stati né il sole caldo, né le spiagge bianche di Dubai. Ma adesso Montemurro vorrà certamente fare i ritiri solo a più Biella. Perché se è questa la Juve che è uscita dalla “bolla” voluta dalla società prima di questa gara, allora farà bene a tenersela stretta. La Supercoppa Italiana torna a Torino e, intanto, vale la settima stagione con almeno un trofeo alzato. E poi vale il riscatto dopo l’ultima, bruttina uscita del 2023 e vale un messaggio chiaro alla Roma. - si legge all’interno - Niente, invece, ha fermato la gioia finale delle bianconere, apparse più affamate della Roma, più desiderose d dimostrare che ci sono. Qui e in Serie A. Anche senza sole e spiagge”.

Trafiletto in quinta pagina invece sul Corriere dello Sport che titola: “La Supercoppa è bianconera, ma il finale è da brividi. La roma coglie la traversa nei minuti di recupero con Giugliano”.

“Intensità, clima inglese, gol da applausi e una traversa sui titoli di coda che sta ancora tremando. Allo Zini di Cremona - stadio che nell’intervallo si è raccolto per ricordare Gianluca Vialli e per intitolargli il settore distinti - la Juventus vince la Supercoppa Italiana e mette sotto la Roma a sorpresa con il punteggio di 2-1. - si legge nel pezzo - È una rivincita piena a un anno di distanza, quando a Parma furono le giallorosse ad alzare al cielo il trofeo dopo i calci di rigore. Stavolta non sono serviti neanche i supplementari anche se sono stati “sfiorati” perché nei minuti di recupero Giugliano ha colpito la traversa, spegnendo le chance di rimonta delle campionesse d’Italia”.

Praticamente nullo invece lo spazio su La Gazzetta dello Sport che dedica giusto poche righe alla sfida: “E le donne vincono la Supercoppa: battuta la Roma” il titolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile