Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Buon compleanno
Il "problema" di Sabatini che ha segnato un gol da record: tanti auguri Marco. GRAFICA!
martedì 18 giugno 2024, 09:15Buon compleanno
di Redazione VG
per Vocegiallorossa.it

Il "problema" di Sabatini che ha segnato un gol da record: tanti auguri Marco. GRAFICA!

Nell’estate del 2010 approda alla Roma l’attaccante Marco Borriello, chiamato a rinforzare un reparto che pochi mesi prima aveva sfiorato lo scudetto, sfumato solo all’ultima giornata. 

Nonostante un’annata al di sotto delle aspettative con la Roma 6ª in classifica, Borriello non delude le aspettative realizzando 17 gol in 46 partite giocate, tra l’altro unico calciatore in quella stagione ad andare a segno in tutte le competizioni disputate (Serie A, Coppa Italia e Champions League).

Quella resterà la miglior stagione di Borriello con la maglia della Roma, dal momento che con l’avvento della proprietà americana viene messo ai margini, come dichiarato ufficialmente dall’allora DS Walter Sabatini in una nota conferenza stampa dove definiva Borriello “un problema”.

L’attaccante inizierà così una lunga serie di prestito in Italia e all’estero, facendo ritorno nella Capitale per poi ripartire. Tuttavia, Borriello rimane aggregato nella rosa 2013/2014 fino a gennaio, giusto in tempo per realizzare l’unico gol con la Roma il 31 ottobre contro il Chievo. Una rete storica perché permette agli uomini di Garcia di ottenere il 10° successo consecutivo nelle prime 10 giornate di campionato, un record ancora imbattuto.

Marco Borriello compie oggi 42 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!

© foto di Vocegiallorossa.it