Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Questione Arechi-Volpe, torna a parlare il Governatore Vincenzo De LucaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 giugno 2024, 17:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte liratv

Questione Arechi-Volpe, torna a parlare il Governatore Vincenzo De Luca

"Siamo pronti. Credo che giovedì si concluderà l'ultimo passaggio per un parere della Commissione paesaggistica del Comune di Salerno e poi si andrà in conferenza dei servizi. A quel punto si potrà partire con la gara per fare insieme lo stadio Arechi e il campo Volpe. Tra qualche settimana si parte con la gara per i due impianti." Queste le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante l'inaugurazione di un parco urbano a Cava de' Tirreni.

Un investimento di 150 milioni di euro.

De Luca ha sottolineato l'importanza dell'investimento regionale, pari a 150 milioni di euro. "Abbiamo pensato questo intervento anche per candidare lo stadio Arechi a incontri calcistici di livello superiore, come campionati internazionali e altri eventi di grande rilevanza," ha spiegato l'ex sindaco di Salerno.

Fiducia nel futuro nonostante la retrocessione

Nonostante l'amarezza per la retrocessione della Salernitana, De Luca ha espresso ottimismo per il futuro: "C'è un po' di amarezza perché la squadra ha perso la Serie A, ma bisogna guardare con fiducia al futuro. La realizzazione dei due stadi è un segno di speranza e ripresa sportiva per la Salernitana."