Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Sassuolo 0-1 al 45', magia di Berardi. Palacio fermato dalla traversa

Bologna-Sassuolo 0-1 al 45', magia di Berardi. Palacio fermato dalla traversaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 8 luglio 2020, 22:34Serie A
di Daniel Uccellieri

Si è da poco concluso il primo tempo di Sassuolo-Bologna. Al termine della prima frazione di gioco il punteggio è di 1-0 in favore del Sassuolo, grazie alla rete di Berardi arrivata nei minuti finali.

Le scelte iniziali - Il Bologna si presenta con il 4-3-3. Turno di riposo per il capitano Danilo che parte dalla panchina, coppia di difesa formata da Bani e Denswil mentre sugli esterni spazio per Tomiyasu e Dijks. Davanti alla difesa Gary Medel affiancato da Schouten e Svanberg. In avanti spazio a Palacio affiancato da Riccardo Orsolini e Musa Barrow. Qualche sorpresa anche per il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Solita staffetta per il tecnico neroverde, come con l'Hellas parte dalla panchina Jeremie Boga ed al suo posto Haraslin sulla trequarti con Defrel e Berardi. Davanti invece non si tocca il bomber, Ciccio Caputo. In mezzo al campo l'esperto Magnanelli al fianco di Manuel Locatelli. In difesa conferma per Muldur, reduce da due gol consecutivi, Rogerio sulla corsia opposta ed in mezzo la coppia formata da Chiriches e Peluso.

Palacio spacca subito la traversa - Inizio spumeggiante di partita. Dopo poco più di un minuti, il Bologna sfiora il gol del vantaggio. Svanberg al limite scarica per Palacio che guarda la porta e calcia con il destro colpendo in pieno la traversa della porta difesa da Consigli.

Risponde Defrel - Il Sassuolo risponde con Defrel. L'attaccante francese sfiora il gol al minuto numero 12: gran diagonale della punta neroverde, la palla attraversa l'area piccola con Rogerio che non riesce ad arrivare all'appuntamento con il pallone.

Chiriches salva su Bani - Dopo 15 minuti di gioco il Bolgona ha un'altra palla gol colossale. Sugli sviluppi di un corner, Orsolini fa la sponda e mette il pallone in mezzo dove c'è Bani. Il difensore del Bologna viene anticipato al momento del tiro da un super intervento di Chiriches. Un salvataggio strepitoso che vale come un gol.

Cala il ritmo - Dopo un avvio di gara giocato elettrizzante, le due squadre abbassano decisamente i ritmi. Il Sassuolo tiene in mano il pallino del gioco: buon possesso palla della squadra di De Zerbi, il Bologna difende con ordine, con Tomiyasu e Dijks costretti a restare in linea con i centrali, complice anche lo schieramento ultra offensivo del Sassuolo.

Berardi sblocca il derby con una magia - Al minuto numero 41 il Sassuolo sblocca la partita con un gol bellissimo di Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo riceve sul si sinistro, si libera di Tomiyasu con una finta e lascia partire un destro potentissimo che si infila sotto la traversa. Nulla da fare per Skorupski.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile