Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, il medico che ha operato Berardi: "Tornerà in campo a settembre-ottobre"

Sassuolo, il medico che ha operato Berardi: "Tornerà in campo a settembre-ottobre"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 marzo 2024, 14:23Serie A
di Simone Lorini

A pochi giorni dal grave infortunio di Domenico Berardi e la necessaria operazione, il professor che ha operato l'attaccante del Sassuolo parla così a SassuoloNews.net: "L'intervento è andato benissimo ed è stato eseguito mediante tenoraffia termino terminale con fili riassorbibili - esordisce il professor Stefano Zaffagnini - La lesione era lontano dal calcagno quindi c'erano due porzioni del tendine d'Achille con una parte al centro lacerata".

Berardi era appena tornato in campo. Il giocatore neroverde era reduce dall'operazione al menisco del 26 gennaio scorso e il suo rientro era avvenuto proprio domenica in occasione del match contro il Verona. I vari problemi accusati da Berardi, non solo nel corso della stagione (ha un discreto storico di infortuni) ma soprattutto l'intervento al menisco, secondo il professore, non ha una correlazione diretta: "La lesione del menisco al ginocchio contro laterale non ha influito ma magari il giocatore non era ancora completamente pronto a livello muscolare".

La domanda delle domande però è una sola: quando tornerà in campo Berardi?
"Il recupero sarà completo e tornerà come prima ma sicuramente sarà pronto per la stagione prossima da settembre/ottobre" ha dichiarato Zaffagnini dando dunque qualche speranza in più ai tifosi neroverdi e allo stesso giocatore che "mi è sembrato sereno e consapevole ed è stato tranquillo. Abbiamo cercato di farlo sentire a suo agio, ora lasciatelo tranquillo e non stressatelo" ha concluso il professore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile