Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi per il dopo Griezmann? Atl.Madrid pronto a pescare tra Juve e Inter

Chi per il dopo Griezmann? Atl.Madrid pronto a pescare tra Juve e InterTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 maggio 2019, 22:45Serie A
di Marco Frattino

La storia è finita. Antoine Griezmann aveva giurato fedeltà all'Atletico Madrid, non solo un anno fa quando disse "no" al Barcellona per restare ai colchoneros e provare a vincere la Champions League al Wanda Metropolitano. Ora le petit diable ha detto basta, ha deciso che a 28 anni deve cambiare camiseta e prospettive per migliorare ulteriormente e mettere nuovi trofei nel suo palmares.

Tre trofei con i materassai - Griezmann è arrivato al Vicente Calderon nell'estate post-vittoria della Liga, era il 2014 e la Real Sociedad decise di cedere il francese all'Atletico di Simeone. Da lì la vittoria in Supercoppa di Spagna, poi l'Europa League un anno fa e il successivo trionfo in Supercoppa Europea ai danni del Real. Da uno stadio all'altro, passando dal Calderon al Wanda Metropolitano sempre come simbolo dell'Atletico del Cholo Simeone.

120 milioni di clausola rescissoria - Ora il classe '91 dovrebbe finire al Barcellona che, secondo la stampa spagnola, è pronto a pagare l'intero importo alla dirigenza dell'Atletico Madrid. Una cifra importante, che potrebbe ora spingere il club di Enrique Cerezo a investire per il reparto avanzato. Magari in Italia, forse su uno tra Paulo Dybala e Mauro Icardi. Più facile il primo, secondo le ultime notizie raccolte sul fronte mercato. Griezmann al Barcellona potrebbe avere dunque ripercussioni anche in Italia, con Juventus e Inter che in estate si apprestano a cedere i due argentini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile