Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Con Koulibaly al Chelsea parte il domino dei difensori. Le ultime: attesa per Skriniar e De Ligt

Con Koulibaly al Chelsea parte il domino dei difensori. Le ultime: attesa per Skriniar e De LigtTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 luglio 2022, 08:58Serie A
di Raimondo De Magistris

Kalidou Koulibaly partito ieri pomeriggio in direzione Londra per dare il via, da oggi, alla sua avventura al Chelsea è il primo passaggio di un domino dei difensori che in questo momento è l'epicentro del calciomercato italiano.
La grande cessione per finanziare il mercato in entrata è il piano strategico di Napoli, Inter e Juventus e i partenopei ora possono muovere i passi successivi. Kim Min-jae del Fenerbahce - difensore coreano classe '96 - è oggi il primo obiettivo per sostituire quello che sarebbe dovuto diventare il nuovo capitano: costa la metà di Koulibaly, ha cinque anni in meno, prospettive e qualità importanti ma anche una carriera ad alti livelli tutta da verificare. Il Napoli nella giornata di ieri ha tenuto vivi i contatti e, nel frattempo, ha bloccato anche Francesco Acerbi fuori dal progetto Lazio e voglioso di cambiare presto casacca. Bailly del Manchester United è un'altra opzione così come Marcos Senesi, mente Nikola Milenkovic preferisce aspettare Inter o Juventus.

Sul fronte Skriniar e su quello De Ligt, invece, nelle ultime 48 ore non si sono mossi passi in avanti sostanziali. Il tanto atteso rilancio del PSG per lo slovacco nei primi giorni di questa settimana non è arrivato e questo non fa progredire una trattativa che per ora è ferma all'offerta di qualche settimana fa: 60 milioni di euro bonus compresi. Se non si sblocca Skriniar non si sblocca Bremer (né Milenkovic) e il rischio è che prima del rilancio del PSG possa arrivare quello del Bayern Monaco per De Ligt: a inizio settimana il blitz di Salihamidzic ha portato l'offerta da 60 milioni di euro più 10 di bonus, la Juve chiede 80 di parte fissa e a Monaco di Baviera in queste ore si studia il rilancio, con la voglia di chiudere in fretta la partita. Che poi è la stessa della Juventus perché, a quel punto, avrebbe i soldi necessari per provare a far crollare le fin qui granitiche certezze di Bremer oppure puntare su un altro centrale di caratura internazionale. Ma con i soldi della cessione di De Ligt la Juve può anche chiudere per Nicolò Zaniolo. Così come il Napoli, adesso, perso il suo pilastro può dare un segnale a una piazza contrariata provando a insidiare la Roma per Paulo Dybala. Perché non di soli difensori si vive, anche se in questo momento - in Italia - il calciomercato è nelle loro mani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile