Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso

Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rossoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 aprile 2024, 17:08Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Bologna-Udinese 1-1

Skorupski 6,5 - Il primo pericolo se lo crea da solo con un'uscita un po' avventata, poche responsabilità sulla rete presa. Evita che la barca affondi, dicendo di no a Samardzic.

Posch 5,5 - Carica la conclusione, ma calcia in differita. In ritardo anche nella chiusura su Payero che prova a fermare senza successo. Dal 68' Corazza 6 - Aumenta il ritmo.

Beukema 5 - Serve una palla scottante a Freuler, cerca inutilmente di rimediare. Fa ancora peggio facendosi espellere in modo irruento.

Lucumi 5,5 - Si alza per contribuire alla costruzione del gioco, ma sul gol non legge a dovere il movimento di Lucca che gli spunta alle spalle.

Kristiansen 6 - Preferito un po' a sorpresa a Calafiori, deve fare i conti con la vigoria fisica di Ehizibue al quale tiene testa nel duello in fascia.

Freuler 5 - Si appisola in uscita facendosi portare via il pallone, tradotto in gol dall'Udinese. Macchia indelebile su una prestazione generosa.

Ndoye 5,5 - Lo sprint è da centometrista, ma in assenza di spazi diventa dura. Rapporto complicato con la porta avversaria, spedisce tra le braccia di Okoye. Dall'88' Fabbian sv

El Azzouzi 5 - Conferma nel delicato ruolo di vice Ferguson conquistata sul campo, ma stavolta non brilla: tanta aggressività, pure troppa. Dal 46' Orsolini 6 - La prima mossa di Motta per cambiare l'inerzia della gara, porta un po' di vivacità anche se non punge.

Aebischer 6 - Meno lucido rispetto ai suoi standard, però viene fuori alla grande nel finale chiudendo da difensore centrale quando la squadra resta in dieci.

Saelemaekers 7 - Nel primo tempo le praterie dell'Olimpico da aggredire in contropiede sono un lontano ricordo, nella ripresa viene accentrato e lì fa la differenza: pesca il jolly da fermo, con la collaborazione di Okoye, sfiora due volte la doppietta.

Zirkzee 6 - Tornato al gol con la Roma, si muove con la solita eleganza per trovare il varco giusto dal quale inventare. Non lascia il segno, ma illumina con qualche giocata di classe. Dall'88' Lykogiannis sv

Thiago Motta 6 - Nonostante l'inferiorità numerica riesce a non perdere una partita rivelatasi molto più complicata del previsto, grazie anche a un pizzico di fortuna nel finale. Rimandata la certezza matematica del ritorno in Europa, non riesce ad accorciare sulla Juventus ma anche nelle difficoltà la squadra non perde la sua identità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile