HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Da Sergio de Windt a van der Sar: gli affari sull'asse Ajax-Juventus

11.07.2019 15:38 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 7084 volte
© foto di Federico De Luca

Matthijs De Ligt potrebbe presto diventare l'ennesimo affare sulla rotta Amsterdam-Torino. Alcuni con grandi risultati, altri non propriamente da imitare. L'ultimo, in ordine di tempo, poteva anche essere un compagno del pacchetto arretrato bianconero: si tratta di Zdenek Grygera, arrivato nell'estate del 2007 e rimasto in bianconero fino al 2011: difensore ceco, è passato in una delle Juventus meno vittoriose di sempre, arrivando dopo l'anno di Serie B. Altalenante anche l'esperienza di Edwin van der Sar, che i tifosi bianconeri si ricordano soprattutto per una stagione non esaltante che terminò con la vittoria della Roma anche a causa delle sue topiche. Male anche Sunday Oliseh, arrivato dopo il Mondiale del 1998, alla sua seconda esperienza italiana alla Reggiana.

BENE IBRAHIMOVIC - Chi è andato benissimo è certamente lo svedese, inserito nella Juventus a fare da spalla a Trezeguet e Del Piero, con Capello affinò le sue doti, fino a diventare quasi dirompente. Due Scudetti, entrambi poi cancellati da Calciopoli, venne venduto all'Inter nell'estate della retrocessione a tavolino per 24 milioni di euro.

MALISSIMO DE WINDT - E poi c'è Sergio De Windt, che non ha mai esordito in Serie A, sfortunato nella sua esperienza a Torino. Ancelotti lo vede bene ma non lo inserisce mai, lui si fa male e poi non riesce a riportarsi ad alto livello, svincolandosi poco dopo con la Juventus. Era arrivato sotto consiglio di Edgar Davids, altro olandese della Juventus che, però, in mezzo giocò una stagione a Milano, sponda rossonera. Non benissimo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Classifiche a confronto: Dea a +11, -10 Samp! Juve e Napoli: -2 Classifiche a confronto dopo otto giornate di Serie A. Rispetto alla passata stagione, le prime due dell'ultimo campionato Juventus e Napoli hanno due punti i meno. Situazione opposta per le due squadre milanesi: il Milan ha cinque punti in meno, l'Inter cinque punti in più. Nonostante...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510