Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Dalla visita in città al sì al Napoli: Osimhen ha sciolto ogni dubbio, ora serve l'intesa col Lille

Dalla visita in città al sì al Napoli: Osimhen ha sciolto ogni dubbio, ora serve l'intesa col Lille
martedì 14 luglio 2020 14:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Sono giorni decisivi per il futuro di Victor Osimhen. Come confermato direttamente a TMW dal membro del suo entourage Osita Okolo appena pochi minuti fa, l'attaccante nigeriano sembra essersi definitivamente convinto della bontà del progetto del Napoli, dopo essersi preso qualche giorno per riflettere. Già due settimane fa, il giocatore aveva visitato infatti la città e incontrato la dirigenza partenopea, oltre a mister Gattuso, tornando a casa con ottime sensazioni ma chiedendo comunque un po' di tempo prima di scegliere.

Sensazioni che, adesso, sembrano essersi trasformate in una decisione ponderata e concreta: Osimhen è pronto a dire sì alla corte di Aurelio De Laurentiis. Cosa manca quindi per la fumata bianca? Un altro step non da poco, ovvero la definitiva intesa economica tanto con l'ex Charleroi quanto e soprattutto col Lille. Per L'Equipe, d'altronde, sarebbe pari a 81 milioni di euro la prima richiesta economica presentata agli azzurri dal club francese. Una cifra alta, anzi altissima, che il ds Giuntoli proprio in queste ore sta provando quindi ad abbassare inserendo il cartellino di Adam Ounas come parziale contropartita tecnica (30 milioni). Senza dimenticare che sul tavolo della trattativa c'è anche il solito Gabriel Magalhães, valutato 25 milioni e cercato con forza per rinforzare la difesa del 2020-2021.

Osimhen si avvicina al Napoli, dunque, ma non è ancora fatta e i contatti tuttora in corso saranno fondamentali per definire un'operazione importante tanto dal punto di vista tecnico che economico. Per un colpo di mercato che gli azzurri vogliono chiudere in tempi brevi per evitare l'inserimento di Milan ed Everton e consegnare a Gattuso il sostituto di Milik nel reparto avanzato. "Ma al ritiro ci sarà anche Osimhen? E chi lo sa è, è questo il bello del calcio...", il patron De Laurentiis ieri pomeriggio non ha escluso niente di niente.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000