HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Edin Dzeko è tutt'altro che finito

11.06.2019 23:51 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 16469 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mastodontico, quasi impossibile da spostare. Edin Dzeko è sul mercato, andrà via dalla Roma e probabilmente finirà all'Inter. Ma è un rinforzo extra lusso, almeno per quanto visto stasera, in una squadra che si affidava a lui per crescere e ripartire. La Bosnia, tra Miralem Pjanic e il romanista, dà l'impressione di non essere una squadra da quarto posto in classifica, dietro la Finlandia e persino l'Armenia. Le gerarchie verrranno ristabilite, ma Dzeko è stato quasi pachidermico, ingombrante, a tratti straripante.

Non è solo il gol che porta in vantaggio la Bosnia. È il lavoro oscuro, le gomitate con Bonucci, Chiellini e il più tenero Mancini (Gianluca, ovviamente) che fa mantenere a galla e dà un nuovo indice di pericolosità, a tratti davvero alto. Insomma, Dzeko è tutt'altro che finito e può fare ancora la differenza in un grande club. Forse la sua esperienza a Roma è finita, dopo l'ultimo anno. Ma il rischio è che sia stato sottovalutato un po' troppo presto.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510