Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Brio: "Juve in ripresa? Aspettiamo qualche gara. Empoli rivelazione del campionato"

ESCLUSIVA TMW - Brio: "Juve in ripresa? Aspettiamo qualche gara. Empoli rivelazione del campionato"TUTTO mercato WEB
lunedì 20 dicembre 2021, 23:50Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Intervista di Lorenzo Marucci

"L'Inter campione d'inverno dopo un avvio non semplicissimo? Una squadra completa, allestita nel modo giusto, che ha trovato un allenatore che ha confermato le doti che aveva nella Lazio. Inzaghi sa mettere bene in campo i propri giocatori e credo che sia la migliore in campionato finora". Parole di Sergio Brio, ai microfoni di TMW a margine del Gran Galà del Calcio Adicosp: "L'antagonista dell'Inter? Mi aspettavo qualcosa di più dal Milan, sono sette gare che ha perso punti da tutte le parti, non trova continuità e mi dispiace per Pioli che meriterebbe di più. L'Inter farà la sua strada, poi saranno gli altri a inseguire. Oltre al Milan, anche Napoli e Atalanta dovranno trovare continuità. Anche dall'Atalanta mi aspettavo qualcosa in più. Ha il miglior gioco in Italia, forse è l'unica squadra che somiglia alle inglesi per come interpreta le gare. Mi aspettavo un salto di qualità. Siccome il bilancio dell'Atalanta è in attivo, avrei preso due giocatori importanti per poter competere con l'Inter e puntare al campionato".

La Juventus? "Sembra che qualcosina sia cambiato, aspettiamo qualche partita per vedere degli ostacoli più importanti. Il materiale però è questo, Allegri sta facendo il massimo. La squadra deve un po' ritrovarsi. Il quarto posto? Se la gioca, c'è tutto il girone di ritorno, certo la escludo per il primo posto".

La sorpresa del campionato? "L'Empoli, ha una società che fa bene sia in A che in B. Sforna tanti talenti, ha un centro sportivo, sceglie i giovani e ha stranieri importanti. Complimenti ad Andreazzoli, dopo un inizio un po' tentennante, poi si è ripreso bene e l'abbiamo visto anche nelle ultime partite".

CLICCA SUL VIDEO PER L'INTERVISTA INTEGRALE A SERGIO BRIO

© Riproduzione riservata
(Interviste video)
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile