Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brio: "Allegri top player della Juve. E chi lo criticava? Adesso sono tutti scomparsi..."

Brio: "Allegri top player della Juve. E chi lo criticava? Adesso sono tutti scomparsi..."TUTTO mercato WEB
domenica 21 gennaio 2024, 16:23Serie A
di Simone Lorini

Nel corso di una lunga intervista concessa a Tuttosport, l'ex difensore bianconero e allenatore Sergio Brio parla così del grande campionato della Juventus di Massimiliano Allegri: "È il top player di questa Juventus. Adesso poi si vede anche un gran bel gioco, a dispetto di chi criticava Allegri a inizio stagione. Piano piano sono scomparsi quelli che lo mettevano in discussione...", ha detto al quotidiano torinese.

In cosa è stato decisivo l’allenatore livornese?
"Allegri è stato bravo a tirar dritto per la sua strada nei momenti di difficoltà e a non farsi condizionare dall’opinione pubblica, difendendo le sue idee e plasmando la squadra secondo quelle che potevano essere le caratteristiche tecnico-tattiche più congeniali agli elementi a disposizione".

E adesso la Vecchia Signora sta iniziando a mettere pressione all’Inter...
"I nerazzurri hanno uno squadrone, però la Juve non fa le coppe. Questo può rivelarsi un vantaggio strada facendo. Giocare solo una volta a settimana ti permette di gestire meglio le energie. E poi quest’anno i bianconeri hanno meno pressioni: non sono loro la squadra da battere e che deve vincere a tutti i costi il campionato. Il che, mentalmente, può aiutare in un testa a testa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile