HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Corsa Scudetto: chi s'è rinforzato di più in difesa?
  L'Inter con l'esperienza di Diego Godin
  La Juventus con l'acquisto di De Ligt
  Il Napoli affiancando Manolas a Koulibaly

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - De Fanti: "Joronen conquistato da Brescia e Cellino"

12.07.2019 18:51 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 4743 volte

Un nuovo portiere per il Brescia. Jesse Joronen, preso dal Copenhagen: un investimento importante, un colpo firmato dal presidente Massimo Cellino, una trattativa condotta dall'intermediario Roberto De Fanti. "Il presidente Cellino conosce molto bene il giocatore. Quando era Presidente del Leeds -spiega De Fanti a Tuttomercatoweb.com-, Joronen era al Fulham e ovviamente gli è tornato in mente quando il giocatore è stato il migliore in campo in entrambe le partite giocate contro l'Atalanta in Europa League. Da quel momento in poi non ha smesso piu di seguirlo".
Ha grande esperienza internazionale: perché l'Italia, perché Brescia?
"Innanzitutto perché parliamo di Serie A, che nonostante qualche vicissitudine rimane uno dei 4 campionati più importanti d'Europa. Poi perchè il calciatore voleva cimentarsi, nonostante la possibilità di giocare la Champions League, in un campionato piu prestigioso. E il Brescia, anche all'estero, è un club molto noto per via dei grandi calciatori che vi hanno giocato nel passato: Baggio, Guardiola, Hagi, Pirlo, Toni. Ci aggiunga anche che il Presidente Cellino ha il track record di aver comprato e venduto grandi calciatori ed il dado è tratto. Una volta informato su questa possibilità non ha avuto alcun dubbio".
Ci racconta la trattativa?
"E' stata una trattativa un po' tormentata per via del fatto che il Copenhagen aveva difficoltà a trovare un sostituto all'altezza ma anche per via dell'inserimento all'ultimo momento di un paio di club importanti esteri che hanno fatto vacillare i danesi. Ma Joronen aveva gia dato la parola al Brescia e non avrebbe accettato altra destinazione che non fosse questa".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Inter, ultimatum United per Lukaku. E' l'ultima settimana per chiudere Per l'Inter sono giorni decisivi sul fronte Romelu Lukaku, con lo stesso attaccante che è sparito dalle ultime foto che ritraggono i Red Devils alle prese con gli allenamenti in Asia. L’agente di Lukaku, Federico Pastorello, ha già un accordo di massima con l'Inter (contratto di 5...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510