Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Firicano: "Cagliari piazza ideale per Simeone. Serviva una scossa per i sardi"

ESCLUSIVA TMW - Firicano: "Cagliari piazza ideale per Simeone. Serviva una scossa per i sardi"
© foto di Lorenzo Marucci
mercoledì 24 giugno 2020, 19:42Serie A
di Lorenzo Marucci

Il Cagliari e Simeone al centro della discussione con Aldo Firicano, intervenuto al TMW News, il programma televisivo di Tuttomercatoweb.com. L'argentino ieri è stato decisivo contro la Spal. "Ha realizzato un gol importante, per tre punti pesanti. C'era bisogno di una scossa dopo il ko col Verona e questo successo - dice - pone il Cagliari lontano da pericoli. Peccato per questo campionato contraddittorio dei sardi".

Che giudizio si sente di dare adesso su Simeone?
"Il giudizio resta immutato. Alla Fiorentina c'erano moltissime aspettative, era arrivato con la speranza di diventare non dico il sostituto di Batistuta ma un giocatore importante. E' un ragazzo che da' sempre il cento per cento e lontano da una piazza più esigente come Firenze dove comunque c'era l'ombra di tanti attaccanti di valore, a Cagliari in un ambiente diverso forse riesce a dare il meglio. Con il suo solito apporto di impegno e poi con gol che portano la squadra verso un finale tranquillo. E' la piazza adatta per lui, se non segna per qualche partita magari nessuno storce il naso. Credo sia per i sardi un ottimo centravanti".

L'Udinese invece ha problemi col gol e in classifica non è messa bene...
"I friulani ora hanno bisogno di vincere due-tre gare. Gotti ha riportato la squadra ad avere un'identità e anche a giocare abbastanza bene ma ora devono trovare il modo di tirarsi fuori dai guai".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile